WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-05-2023]

whatsapp modifica messaggi

D'ora in avanti, prima di rispondere a un messaggio ricevuto su WhatsApp, aspettate un quarto d'ora dal momento del suo invio: in quel lasso di tempo, infatti, il mittente potrebbe ancora modificarlo.

È questa l'attesa novità che Meta ha introdotto nel suo popolare sistema di messaggistica e che già sta raggiungendo - a ondate successive, come sempre accade in questi casi - tutti gli utenti: la possibilità di modificare i messaggi inviati.

Vi siete accorti di aver commesso un errore ortografico soltanto a pulsante d'invio già premuto? Ora è possibile apportare una correzione - entro 15 minuti dall'invio, come dicevamo all'inizio - semplicemente tenendo il dito sul messaggio da modificare e selezionando l'opzione Modifica dal menu che apparirà.

La modifica non passerà inosservata. Ogni messaggio alterato dopo l'invio porterà la dicitura Modificato (Edited) affinché il destinatario sappia che qualcosa, nel testo, non è più identico a com'era inizialmente; non è possibile, però, consultare la cronologia delle modifiche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
WhatsApp limita i messaggi inoltrati, per fermare le fake news
WhatsApp, la truffa passa attraverso i file multimediali
WhatsApp dice basta agli inviti indesiderati nei gruppi

Commenti all'articolo (5)

Whatsapp nasce come un servizio che doveva limitarsi a far conoscere se un utente era in linea oppure no, Ŕ si ingigantisce continuamente ma spesso in maniera non razionale. comunque meglio di niente.
30-5-2023 23:43

Ah perchÚ non si poteva ancora? Su Telegram oramai non ricordo nemmeno da quanto tempo ci sia questa possibilitÓ.
28-5-2023 10:47

Una funzione che mi piacerebbe avere Ŕ quella di poter inviare un messaggio in modo silenzioso in modo da non disturbare il destinatario. Grazie per lĺarticolo.
24-5-2023 17:29

Eh questo e' comodo, la tastgiera e t9 o quel che e' spesso mi fregano, ed ogni volta copia, incolla edita e cancella precedente, e per fortuna hanno aggiunto opzione del canc anche quelli ricevuti. Grazie per questa feature utile
24-5-2023 11:31

{zibaldo}
"La modifica non passerà inosservata". Non avevo dubbi, il dio dei social, come in genere tutti gli dei, è normativo, punitivo e possibilmente vendicativo.
24-5-2023 10:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I cartelli di avviso inducono gli automobilisti a manovre di emergenza, frenando di colpo per poi accelerare nuovamente una volta passato l'autovelox. ╚ allo studio un progetto di rimuovere tutte le segnalazioni anche da app e navigatori: sei d'accordo?
Sý, le strade saranno pi¨ sicure
No, servirÓ solo ad aumentare le multe

Mostra i risultati (2526 voti)
Giugno 2023
Pirati del web in lutto: Rarbg chiude per sempre
Venti di tecnocontrollo in Spagna
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Windows 11 in versione live
Western Digital violata, sottratti 10 Tbyte di dati
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 giugno


web metrics