Vivaldi 6.2, più veloce e ancora più ricco di opzioni



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-08-2023]

vivaldi 62 velocita

È un'ottima notizia il rilascio di Vivaldi 6.2, il browser che si considera l'erede spirituale di Opera e che è stato sviluppato con l'intento preciso di offrire agli utenti avanzati il più completo controllo possibile sulla navigazione.

Quest'ultima versione, già disponibile per Windows, Linux e Mac, è particolarmente interessante perché frutto di una profonda revisione del codice che ha avuto, come conseguenza, un significativo miglioramento delle prestazioni

Le finestre del browser ora si aprono più velocemente e il consumo di RAM è stato ridotto; i cambiamenti introdotti hanno migliorato la velocità di apertura del 37% rispetto alla versione precedente, e addirittura del 64% rispetto a una vecchia versione di Vivaldi risalente al 2018.

L'attenzione verso le prestazioni non ha fatto passare in secondo piano l'aggiunta di nuove funzioni: debutta per esempio in questa versione la possibilità di ordinare a piacimento, secondo i desideri dell'utente, le voci presenti nella barra degli indirizzi (scegliendo se dare maggiore importanza alle ricerche precedenti, ai segnalibri, alle pagine visitate più di frequente e via di seguito), agendo nel menu delle Impostazioni nella scheda relativa alla Barra degli Indirizzi.

Altre novità comprendono un pulsante, nella pagina della Cronologia, tramite il quale cancellare con rapidità i siti visitati per il periodo di tempo prescelto (l'ultima ora, un giorno, una settimana o quattro settimane), e l'introduzione di nuovi filtri per la posta nel client email integrato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il browser che controlla le lampadine

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Direi che se la gioca alla pari con Firefox (link) Per quanto riguarda il tracciamento da parte dei siti durante la navigazione, di default è al pari di Chrome e Opera, ma offre numerose opzioni per ridurla drasticamente. Leggi tutto
27-12-2023 16:54

Ce n'è, ce n'è...
21-10-2023 14:06

Forse la domanda dovrebbe essere posta al contrario, in ogni caso e per farla semplice a Chrome e Edge diamo voto 1 mentre a Vivaldi diamo voto 9 ! - ma davvero c'è gente che usa chrome e edge !? Leggi tutto
19-10-2023 16:19

Vivaldi almeno non è cinese... nemmeno in parte. Leggi tutto
16-9-2023 16:22

Era una notizia che mi era sfuggita, allora sono andato a cercare le fonti e leggendola in inglese è ancora più complicata la descrizione dell'affare, dato che per 600 milioni di dollari hanno comprato alcune cose ma non altre per cui opera software per computer browser e cinese, mentre opera software per internet Tv e norvegese :? ... Leggi tutto
12-9-2023 18:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti più frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4525 voti)
Gennaio 2026
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 gennaio


web metrics