eBay licenza 1.000 persone

L'ultimo trimestre è stato buono, ma preoccupano concorrenza e inflazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-01-2024]

ebay licenzia

A causa dell'«impegnativo ambiente macroeconomico» e resasi conto che «il numero complessivo dei dipendenti e le spese sono superiori alla crescita del nostro giro d'affari», eBay ha deciso: licenzierà circa 1.000 dipendenti, tagliando quindi del 9% la propria forza lavoro.

La decisione arriva a un anno dall'ultimo taglio (allora erano stati cancellati 500 posti di lavoro) e dopo la presentazione dei risultati del terzo trimestre del 2023, che ha registrato guadagni per 2,5 miliardi di dollari, con un aumento del 5% rispetto allo stesso periodo del 2022.

I buoni risultati non sembrano però sufficienti a fronteggiare preoccupazioni come il perdurare di un'alta inflazione e la concorrenza di Amazon (e Walmart, negli USA), ma anche dei cinesi Temu e Shein.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il Metaverso di Facebook registra perdite per quasi 4 miliardi di dollari
Meta ha licenziato, licenzia e licenzierà
Google licenzia 12.000 persone
Microsoft licenzia 10.000 dipendenti
Recessione in arrivo, Microsoft licenzia 1000 persone

Commenti all'articolo (3)

In effetti è probabile che non aspettino un altro anno prima della prossima tornata di licenziamenti...
30-1-2024 18:41

Mi sorprende un aumento del utile del 5% a fronte di un calo costante di vendite ed utenti, ma forse se aumenta le commissioni compensi, ma ovvio che loro in realtà sanno che la situazione non è buona e presto sentiremo altri licenziamenti.
25-1-2024 21:35

Direi che è riduttivo limitarsi a quelli: ormai c'è una app per qualsiasi genere di compravendita (es. Vinted, Wallapop, Subito...) e per il mercato illegale c'è sempre il dark web... Leggi tutto
25-1-2024 11:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (2145 voti)
Settembre 2026
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 settembre


web metrics