Windows 10, ecco quanto costerà tenerlo dopo la fine del supporto

Microsoft ha annunciato i prezzi del programma ESU, che estende il supporto fino al 2028.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-04-2024]

windows 10 esu 61 dollari
Immagine generata con DifusionArt.

Come previsto e annunciato, l'avvicinarsi della fine del supporto a Windows 10, Microsoft ha varato il programma Extended Support Updates (ESU) per quanti vorranno evitare il passaggio a Windows 11 per ancora tre anni dopo il 2025.

Con un intervento pubblicato su uno dei blog ufficiali, Microsoft ora informa gli utenti di quanto costerà mantenere Windows 10 dopo la fine del supporto.

Precisando che l'ESU «non va inteso come una soluzione a lungo termine», l'autore del post, Jason Leznek, informa i lettori che il primo anno di ESU costerà 61 dollari (a oggi, poco più di 56 euro) per ogni computer; il prezzo «raddoppierà ogni anno successivo», per cui il secondo anno di ESU costerà 122 dollari.

Inoltre, chi dovesse decidere di sottoscrivere il programma a partire dal secondo anno dovrà comunque pagare anche il primo anno, perché «gli ESU sono cumulativi».

Microsoft non avrebbe quindi potuto rendere più chiaro come ESU sia soltanto un modo di rimandare l'inevitabile: a un certo punto sarà obbligatorio passare a Windows 11, eventualmente sostituendo i PC che non possono essere aggiornati a causa di incompatibilità hardware.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

DIMENTICATE LA CUPIDIGIA E L'INGORDIGIA [-X Sono due elementi che riescono a costringere l'essere umano a fare cose stupide in modo incredibilmente scemo :ahrahr: Il volere velocemente eseguire l'operazione di minig li porta a settare il programma in modo che usi la massima quantità possibile di RAM e potenza di calcolo, ed in questo... Leggi tutto
14-4-2024 18:20

Corretto il commento di SverX, quelli fatti bene non si fanno certo scoprire per l'eccessivo uso di risorse di sistema proprio quando l'utente se ne può rendere conto. Infatti ricordo che i vari SETI@home e compagnia non rallentavano affatto la macchina.
10-4-2024 18:22

però era fatto male, perché non avrebbe dovuto portare rallentamenti evidenti (e bastava fare girare il processo in priorità IDLE, come facevano i vari SETI@home o fold@home ...)
10-4-2024 16:08

Tengo a precisare che nel computer di mio nipote ieri, per indagare su un pauroso rallentamento, ho scovato un cpypto Miner ( alruc) che per Windows Defender era assolutamente regolare ( e non è riuscito a riconoscere il trojan Velvet che lo ha installato) ma non per altri anti spyware. La particolarità dei criptominer e che oltre a... Leggi tutto
10-4-2024 15:10

E dall'ingegneria sociale non ti difende nessun sistema aggiornato, antivirus o antimalware... purtroppo.
9-4-2024 18:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che lavoro fai?
Agente di commercio
Operaio
Personale medico
Dirigente - Funzionario
Libero professionista
Forze Armate / Guardia / Vigile
Insegnante
Pensionato
Studente
In cerca di occupazione
Casalinga
Commerciante
Imprenditore
Artigiano
Ecclesiastico
Impiegato

Mostra i risultati (4725 voti)
Giugno 2024
Gli USA mettono al bando Kaspersky
Windows 11, l'ultimo aggiornamento è infestato da bug
Il viaggio verso Marte rischia di devastare i reni degli astronauti
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 giugno


web metrics