Il futuro degli hard disk è nel mercato consumer

Lo afferma uno dei colossi giapponesi secondo cui entro il 2007 la metà degli HD sarà in dispositivi per la casa e per la tasca.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-05-2004]

Secondo Hitachi, il futuro dei dischi fissi risiede nel mercato consumer, tant'è che "entro il 2007 la metà degli HD sarà in dispositivi per la casa e per la tasca".

Il colosso giapponese ha esposto il suo pensiero in seguito all'acquisto della divisione HD di IBM, uno dei più rinomati protagonisti del settore.

Bill Healy, manager di Hitachi Global Storage Technologies Inc. ha continuato dicendo che l'impiego di HD nell'ambito dei gadget e dei dispositivi domestici sarà responsabile di un incremento progressivo di questa fascia che rappresenterà il 50% dell'intero mercato.

Per adesso solo il 5% dei dischi appartiene al consumer electronic, ma quando essi saranno usciti sistematicamente nelle automobili, nei cellulari, nei PDA, nei televisori e macchine fotografiche digitali, questo scenario cambierà del tutto.

Healy parla a tal proposito in questo modo: "Due anni fa chi avrebbe mai detto che ci sarebbe stato un HD in un riproduttore per musica MP3? Eppure entro l'anno saranno stati venduti milioni di HD destinati unicamente al mercato della musica digitale".

Hitachi propone dischi di un pollice di diametro, anche se Toshiba ha già annunciato che entro l'estate entrerà in produzione il primo HD da 0.85 pollici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (1)

sinadex
hd che saranno tassati dalla SIAE... che pezzi di ****!(senza offesa per la m****, ovvio)
13-5-2004 22:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1531 voti)
Giugno 2026
Recesso online, dal 19 giugno arriva il pulsante obbligatorio su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 giugno


web metrics