VMware Workstation Pro e Fusion Pro diventano gratuiti per uso personale



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-05-2024]

vmware workstation fusion pro gratuiti
Immagine: VMware.

Quando, lo scorso novembre, Broadcom completò l'acquisizione di VMware per 61 miliardi di dollari, molti furono scontenti soprattutto perché uno dei primi atti dei nuovi padroni fu la dismissione della divisione End-User Computing, accompagnata dalla fine delle licenze perpetue e dell'offerta gratuita per vSphere Hypervisor.

Ora però arriva una notizia che pare buona. VMware ha infatti annunciato che d'ora innanzi i prodotti VMware Workstation Pro e VMware Fusion Pro sono gratuiti per uso personale.

Chi ne fa un uso professionale deve sempre acquistare una licenza; ma gli utenti privati possono usarli senza sborsare alcunché, semplicemente selezionando la voce corrispondente al proprio caso in fase di installazione del prodotto e completando la registrazione.

«Saranno gli utenti a decidere, basandosi sulle loro necessità, se sia necessaria una licenza commerciale» ha rimarcato Michael Roy, Product Manager per i prodotti Desktop Hypervisor.

Con questa decisione viene meno la distribuzione come prodotti separati delle versioni per uso personale di VMware Workstation Player (integrato in Workstation Pro) e di VMware Fusion Player (integrato in Fusion Pro).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Microsoft, la virtualizzazione e Windows 8

Commenti all'articolo (1)

Ci sono troppi concorrenti nel mondo della virtualizzazione per compiere da parte di Broadcom delle scelte che potrebbero non solo rivelarsi azzardate, ma addirittura dannose. Nel passato VMWare ha sempre lasciato delle versioni gratuite per uso personale, perché si sa che un tecnico che si forma su una versione gratuita, poi può... Leggi tutto
15-5-2024 14:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai un'idea nel cassetto e ti piacerebbe aprire una startup per realizzarla. Che cosa ti frena?
Non ho i soldi per farla partire
Il momento economico non è favorevole
Non ho ancora trovato le persone giuste con cui farlo
E' troppo rischioso per me
Non sono sicuro di riuscire a portarlo a termine
Sarebbe troppo complicato, indipendentemente dai soldi
Non mi sento portato a fare l'imprenditore
E' solo un sogno e in realtà non credo che lo farei
Per un altro motivo e cioè...

Mostra i risultati (1385 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 maggio


web metrics