Windows 11 24H2, iniziano le installazioni automatiche



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-01-2025]

È iniziata: il 16 gennaio Microsoft ha cominciato ad aggiornare in automatico tutti i computer con Windows 11, e che rispettano i requisiti, alla versione 24H2.

La novità riguarda gli utenti delle versioni Home e Pro, mentre quelli aziendali per ora sono esenti dall'aggiornamento automatico; per tutti gli altri, invece, l'update avverrà silenziosamente, senza che l'utente debba intervenire.

Come sempre accade in questi casi, il rilascio avviene comunque per gradi: l'installazione non avverrà infatti contemporaneamente per tutti i PC compatibili, ma a ondate successive.

Chi volesse posporre l'inevitabile può aprire le Impostazioni di Windows 11 Home, raggiungere la sezione relativa a Windows Update e selezionare Sospendi aggiornamenti: in questo modo l'update 24H2 (insieme a tutti gli altri) potrà essere rinviato fino a un massimo di 5 settimane.

Gli utenti di Windows 11 Pro possono rimandare l'aggiornamento per più tempo, fino a un massimo di 365 giorni, usando l'Editor dei Criteri di Gruppo e seguendo il percorso Configurazione del Computer -> Modelli Amministrativi -> Componenti di Windows -> Windows Update -> Gestisci gli aggiornamenti proposti da Windows Update.

È in questa posizione, infatti, che si può scegliere quanti giorni lasciar passare dal rilascio di un aggiornamento prima che esso venga proposto per l'installazione dal sistema operativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Windows 11, un trucco per mantenere in vita WordPad
Windows 11, anticipare l'update

Commenti all'articolo (5)

Mi stupirei decisamente parecchio se, anche con livelli di caos elevatissimi, si convincesse a lasciare Windows una parte pił che minuscola degli utenti (IMHO). Leggi tutto
25-1-2025 15:00

E da decenni le non rane non bollite come me se ne infischiano e comprano computer senza OS preinstallato. Leggi tutto
20-1-2025 15:13

Con i requisiti attuali sono una massa immane i computer non compatibili con Windows 11, per cui tantissima gente l'ha scampata dalle installazioni automatiche. :phew: Poi Gli altri concorrenti di Windows saranno felici di tutti i casini dovuti alle installazioni automatiche che incasineranno gli utenti dei PC convincendo una parte (... Leggi tutto
20-1-2025 14:09

{H3SiCl}
@Homer S.: lo stanno facendo da decenni, con i computer nuovi, nella quasi totale indifferenza degli utenti coatti che oggi, ormai, ne sono non solo assuefatti ma anche completamente succubi. La solita, usatisisma e efficacissima tecnica della rana bollita.
20-1-2025 10:29

Prossimo passo: installazione automatica su tutti i PC senza Windows. :inc:
19-1-2025 09:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in pił sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1398 voti)
Marzo 2025
Microsoft festeggia 50 anni con quattro sfondi brutti
Da Apple un iPhone sottilissimo e senza porta di ricarica
Il giorno che la IA si rifiutò di eseguire un comando
Seagate, la truffa dei dischi usati si fa più sofisticata
Stampanti HP, dopo l'update non funzionano neanche le cartucce originali
Il sistema open source compatibile con Windows
Western Digital dice addio agli SSD
Stampanti Brother, dopo l'aggiornamento le cartucce compatibili non vanno più
Gemini sbircia dalla videocamera del telefono
Forse Paragon ha intercettato anche Papa Francesco
Febbraio 2025
Seagate, si allarga il caso dei dischi usati venduti per nuovi
Gmail, addio agli SMS per l'autenticazione a due fattori
IA: era una bolla quella che è scoppiata
Majorana 1, il rivoluzionario chip quantistico di Microsoft
TIM, altri aumenti in vista
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 marzo


web metrics