Le sevizie che hanno fatto il giro dell'Internet

Ormai non sono una novità e si muovono serpeggiando nei pensieri di ognuno di noi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-05-2004]

Non c'è nulla di tecnologico nei comportamenti malati degli uomini. Tuttavia le orripilanti immagini di torture agli iracheni girano in rete, come tante altre; ormai non si fa più distinzione.

Il mio triste commento a ciò che succede in questi giorni, e a cui l'Internet si presta come cassa di risonanza, (io stessa ne faccio parte scrivendo), si serve di alcuni brani tratti dal libro di Louis de Bernieres, "Don Emmanuel e la guerra delle bacche".

El Eletricista aveva una grossa griglia da barbecue, ben collegata a terra, che quando non veniva usata negli interrogatori fungeva da base per un piano su cui gli ufficiali apparecchiavano i loro pranzi. El Elettricista era molto affezionato alla sua griglia e la chiamava "Susana". In realtà tutti i torturatori si affezionavano molto ai loro strumenti e sviluppavano grande attaccamento al lavoro, che svolgevano con zelo ed efficienza esemplari.

(...)

El Verdugo spinse rudemente la sua vittima lungo i corridoi, oltre le celle maleodoranti e rigurgitanti di prigionieri. Il generale notò l'avviso sul muro, che diceva: "Continueremo a uccidere finché la capiranno", né si accorse delle lampadine che penzolavano dai soffitti o della ragazza nuda e in preda a crisi isterica, coperta di lividi e scottature, che stavano trascinando via per i capelli. Non vide nemmeno le pozze di sangue rappreso sul pavimento, o le strisce sui muri, così come non registrò il puzzo di carne bruciata e in putrefazione.

(...)

Il torturatore allora lo trascinò fuori e lo immerse in un bagno di urina e feci, tenendolo sotto per quattro minuti. Alla fine gettò la spugna e fece portare via il generale, tornando così a occuparsi di individui pronti a strisciare, a supplicare e a riconoscere il suo dominio assoluto.

(...)

Fu El Elettricista a far tornare in sé Fuerte, restituendolo alla realtà del dolore. Lo legò a Susana, la sua griglia metallica, e a ogni dito gli fece scivolare un anello collegato alla griglia per mezzo di fili elettrici. Quindi lanciò un secchio d'acqua su quel corpo immobile, per aumentarne la conduttività, e accese la picana. La fece scorrere su è giù lungo una gamba della vittima, che prese a contrarsi e a sussultare dalla testa ai piedi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

E dei morti ammazzati come bestie...... Leggi tutto
14-5-2004 03:54

Viviana
Mi vergogno Leggi tutto
13-5-2004 11:42

giorgio
pessimismo della ragione, ottimismo della volontà Leggi tutto
13-5-2004 10:50

Laura
sevizie Leggi tutto
12-5-2004 18:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei mai stato escluso da una bacheca Facebook di un amico?
No, mai.
Sė, da un mio ex partner.
Sė, da una donna o da un uomo che ho corteggiato insistentemente.
Sė, per le mie idee in politica.
Sė, per un commento relativo al calcio.
Sė, per una critica.
Sė, senza un motivo apparente.
Non uso Facebook.

Mostra i risultati (2034 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics