Hacking a scuola

Sicurezza informatica, hacking e open source sono le tematiche di un interessante convegno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-06-2004]

A Torino il prossimo 8 giugno, presso Villa Gualino, V.le Settimo Severo 63, con inizio alle 9.00, si terrà il Convegno Hacking@scuola.

Il csi svolge nel quadro del programma di ricerca "Strumenti open source per l'apprendimento collaborativo-CSP", in cui l'Istituto Peano di Torino è stato scelto, per l'anno scolastico 2003-2004, per il progetto "Sicurezza informatica e hacking" per il progetto Dschola.

Il progetto-portale Dschola, è nato nel 2001, e ha realizzato una rete composta da 25 scuole, diventate centri di riferimento regionale per l'uso dell'ICT nel mondo scolastico ed usa una rete ad alta velocità con apparati di videoconferenza e infrastruttura Voip.

All'interno del convegno saranno affrontati da Antonio Lioy, Politecnico di Torino, le tematiche relative alle tendenze e scenari futuri della sicurezza informatica.

L'argomento specifico della sicurezza informatica a scuola e dei percorsi di apprendimento collaborativo sui temi dell'hacking e della sicurezza verrà affrontato in due relazioni di Doriano Azzena, consulente dell'Ufficio Scolatico Regionale del Piemonte, e di Sophia Danesino dell'Itis Peano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Da dove scarichi di solito i file (app, film, libri, giochi)?
Scarico i file da fonti sempre diverse
Scarico file da siti di cui mi fido
Non scarico molti file e presto sempre attenzione al sito da cui li scarico
Scarico i file solo da negozi online e da app store di fiducia
Non scarico nulla

Mostra i risultati (1598 voti)
Maggio 2025
IA al lavoro: tutti la usano, molti la nascondono
Apocalisse Bitcoin
Microsoft inaugura l'era degli account senza password
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 maggio


web metrics