La petizione ha lo scopo di chiedere che l'Adsl abbia lo stesso prezzo nel nostro Paese, rispetto a quello che le aziende italiane offrono in Francia.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-09-2004]
Già un anno faZeus News aveva reso nota l'incomprensibile differenza fra le tariffe dell'Adsl "Alice" offerta in Italia e quelle della stessa Alice "France" che Telecom Italia cominciava a vendere ai nostri cugini d'Oltralpe.
Ora, parte una petizione on-line presentata anche da Punto Informatico, che lancia la protesta della Rete perché le stesse aziende offrano, al mercato italiano, le stesse tariffe con cui vendono l'Adsl in Francia.
La protesta non riguarda però solo Telecom Italia ma anche le sue concorrenti: l'italiana Tiscali e la svedese Tele2. Infatti come si afferma nella petizione on-line: "Tele2 Italia e Tele2 France. Stesso identico sito, stessa grafica con il rosso come colore dominante".
"Tiscali Italia e Tiscali France. Cosa offre da noi l'azienda di Renato Soru? Su Tiscali la linea Adsl 640 Kbit/s a 36,95 euro mensili (stesso prezzo di Telecom Italia), mentre quella a 1024 Kbit/s a 56,95 euro. Oltralpe com'è la situazione. Le offerte 1024 Kbit/s e 2048 Kbit/s a 30 euro e la linea 512 Kbit/s a 20 euro/mese".
Oltretutto, nonostante i forti aumenti del costo della vita in Italia degli ultimi due anni, il costo della vita in Francia è ancora leggermente più elevato mentre le retribuzioni medie dei lavoratori francesi sono anch'esse mediamente più alte.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|