Per la tutela del consumatore

Lanciato un portale di informazioni per la tutela dei consumatori con aggiornamenti quotidiani.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-11-2004]

La Regione Piemonte ha istituito un portale Internet per la tutela del consumatore: Informaconsumatori.it, nel quale si possono trovare i numeri verdi e gli indirizzi degli sportelli dei consumatori ai quali rivolgersi, gratuitamente, per ottenere risposte, soluzioni, consigli riguardo i rapporti con gli operatori economici, gli enti e le aziende pubbliche.

Si possono anche scaricare la normativa di riferimento, la modulistica, i bandi di concorso e le pubblicazioni su alcuni temi di diritto dei consumatori.

Vi sono inoltre le principali novità sul mondo dei consumi, gli articoli più interessanti suddivisi per aree tematiche (assicurazioni, banche, salute, ecc.), i notiziari audio diffusi dalle principali emittenti radiofoniche piemontesi, la rassegna stampa quotidiana, le newsletter, l'aiuto on-line e un forum tematico nel quale confrontarsi con gli altri consumatori sulle truffe più diffuse e sul modo di evitarle.

Questo sito si aggiunge a un'informazione sui diritti dei consumatori diffusa anche attraverso un network di periodici piemontesi e radio della regione che hanno dato la loro disponibilità a ospitare spazi su queste tematiche, e all'informazione diffusa attraverso il Televideo Regionale Piemonte della Rai alla pag. 521.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali, i consumatori si trovano sempre più in difficoltà nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano.
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori.
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker.
Niente di tutto questo, le leggi rimarranno ma non verranno applicate.

Mostra i risultati (3469 voti)
Ottobre 2020
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Tutti gli Arretrati


web metrics