San Valentino con quelli di Zeus

Risale all'anno 273 la storia delle promesse d'amore: tra storia e curiosità, vi proponiamo alcune idee-regalo da acquistare online, utili ma anche e soprattutto futili. Oppure una festa dei single.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2005]

registratore cuore

San Valentino: anche quest'anno ci avviciniamo alla festa degli innamorati. Ma chi era Valentino? Da dove viene la consuetudine di questa festa? Pochi si ricordano, ma molti festeggiano.

Valentino, primo vescovo della città di Terni, fu perseguitato per aver celebrato il matrimonio tra una giovane cristiana e un legionario pagano e cadde martire il 14 febbraio 273 sotto l'impero di Aureliano. Divenne così il protettore degli innamorati: i suoi miracoli lo resero famoso, ben oltre i confini dell'Impero... Tutti chiedevano la benedizione nuziale del Santo, ricordata oggi dalla Festa della Promessa.

Ogni anno, nella basilica dedicata a san Valentino a Terni, centinaia di futuri sposi, danno vita a una cerimonia, che prevede lo scambio di una "promessa" d'amore. Per noi oggi il 14 febbraio è un'occasione che sfida la fantasia dei fidanzati e li spinge a cercare nuove idee (utili ma anche "futili") per stupire il proprio partner, per farlo sentire speciale in un giorno altrettanto speciale.

Andare su Internet e acquistare online qualche piccolo pensiero, può essere... l'alternativa più alternativa del 2005. Ci permettiamo di consigliarvi alcuni prodotti selezionati tra i tanti che abbiamo visto online. Tra i regali più curiosi, perché non scegliere una macchina per preparare i cioccolatini? E' uno speciale elettrodomestico che permette di fare veri cioccolatini e praline di pasticceria, in offerta a 24,90 euro.

Per svegliarvi con le dolci parole della persona amata, vi segnaliamo una sveglia porta-foto con messaggio registrabile, a un prezzo sotto i 20 euro. Oppure un orologio-swing, per dire "Non vedo l'ora di stare con te" (euro 7,90); il quadrante è rivestito in morbida gomma... antistress!

Altre idee? Un registratore-cuore per lasciare un messaggio a chi amate (euro 9,90). Per poter dire quanta strada avete fatto per arrivare da lei (o da lui), è imperdibile il contapassi da jogging o da passeggio, che calcola anche le calorie bruciate, al costo di 27 euro.

Se invece volete fare un regalo più tecnologico, online si possono trovare molte offerte per i cellulari. Quelli all'ultima moda sono senz'altro a conchiglia, ma è importante che sia presente la fotocamera: per esempio il Sony Ericsson S700i Artic Silver, cellulare GSM Tri Band con fotocamera digitale da 1.3 megapixel, con audio MP3 e Bluetooth e IrDA; prezzo consigliato, 499 euro. Per chi deve abbinare tempo libero e lavoro gli smartphone sono la soluzione migliore: in promozione il Nokia 6670 Alluminum Grey, Smartphone GSM Tri Band GPRS con fotocamera da 1 megapixel integrata a 399 euro.

Se i videogiochi sono la passione della vostra metà, perché non approfittate della discesa dei prezzi delle console? La Playstation 2 e la X-box adesso costano entrambi solo 169 euro (anche a 16,90 euro al mese).

Per chi ama portarsi dietro la propria collezione di brani musicali, l'iPod di Apple può essere il regalo perfetto.

Se invece le cose si fanno serie, potreste pensare a un anello. Meditateci bene, perché gli anelli sono più di un oggetto... a volte valgono una promessa... e un solitario vuol dire "sposami"! Qui ne troviamo anche uno in argento bianco con diamante da soli 66,50 euro... se non volete proprio sposarvi subito, magari può andar bene come primo passo.

Rimanendo in tema, vale la pena segnalare il sistema JewelBuilder, per creare il proprio gioiello: potrete creare gioielli personalizzati visualizzandone il risultato in tempo reale. L'immagine del gioiello creato potrà essere inviata tramite email e salvata nell’area riservata.

E per chi il partner non ce l'ha ancora... Internet può essere il mezzo per fare nuove conoscenze e trovare online l'anima gemella. Ci sono numerosi siti dove l'iscrizione è gratuita e si possono fare subito nuove conoscenze... c'è tanta gente interessante là fuori. Per incontrare subito tante persone, invece, domenica 13 febbraio c'è la festa dei single: uscite dal guscio!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

daniela
leggete bene Leggi tutto
10-2-2005 22:46

Simone
S.Valentino Leggi tutto
5-2-2005 13:16

io eliminerei il riferimento al contapassi o perlomeno cercherei un posto in cui il prezzo non sia un furto.la quotazione corretta di listino è 19 euro. saltare a 27 è un bel 50 % in piu' visto che le spese di spedizione sono poi a parte
4-2-2005 01:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (6244 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics