La flat per i cellulari

France Telecom propone una tariffa a forfait che comprende telefonate verso i cellulari e l'estero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2005]

foto di Orlan Orlik

Telecom Italia France è nata per vendere Alice ai francesi ma, invece, agli italiani non dispiacerebbe avere come gestore telefonico predominante France Telecom.

France Telecom ha lanciato una nuova tariffa flat per la telefonia vocale (anzi, visto che i francesi ci tengono, diremo "tariffa a forfait") tutto compreso, molto conveniente.

Si tratta di "Le 100% illimité", che consente di effettuare chiamate senza limitazioni di distanza e durata in Francia ma, non solo, anche verso telefoni mobili di ogni gestore e, sempre senza limitazioni, verso numeri di rete fissa in tutta l'Europa e negli Stati Uniti e Canada. Il prezzo è molto conveniente: 79 euro al mese per la soluzione 7 giorni su 7, 24 ore su 24, mentre 59 euro mensili per usufruirne solo la sera e nei weekend. Per il resto del mondo sono previsti ottimi sconti.

In Italia non esiste niente del genere: né da parte di Telecom Italia, né della concorrenza. Teleconomy No Stop costa infatti 36 euro mensili ma permette di effettuare comunicazioni senza limite solo sul territorio nazionale; per l'estero esiste solo la possibilità di abbonarsi a pagamento a tariffe scontate. Anche Fastweb per i cellulari prevede sconti ottimi ma nessun forfait, mentre Wind offre tariffe forfait solo per i cellulari "di casa", cioè i telefonini Wind.

Anche il servizio Voip di Telecom Italia, Alice Voce al costo di 15 euro al mese, consente solo telefonate nazionali senza limitazione verso fissi.

Speriamo che, come per l'Adsl al costo di 20 euro, copiata dalla Francia, presto anche Telecom Italia offra qualcosa di simile ai clienti italiani sul versante della telefonia vocale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

Come dice Marco in Germania... Leggi tutto
6-9-2005 00:06

Marco
Che Ca@@ata Leggi tutto
31-8-2005 16:15

Simone
Cerchiamo di conciliare piuttosto Leggi tutto
31-8-2005 15:47

Stever
ci rimetterebbero :-) Leggi tutto
30-8-2005 13:28

Valerio
Perchè? Leggi tutto
28-8-2005 08:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2156 voti)
Settembre 2025
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 settembre


web metrics