eBay rifiuta Google Checkout

Il popolare sito di aste e commercio online non accetta pagamenti gestiti dal principale concorrente del proprio PayPal.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-07-2006]

Foto di Tom Denham

Poco tempo fa Google aveva fatto il proprio ingresso nel campo dei pagamenti online lanciando Checkout. Nonostante la diversità di intenti alla base, questo era stato indicato come il rivale più temibile per PayPal, il servizio di pagamento di proprietà di eBay.

Ora si ha l'apparente conferma del fatto che le intuizioni non erano campate per aria: eBay deve essersi proprio preoccupata se è arrivata al punto da includere Checkout nella lista dei sistemi di pagamento non ammessi.

Certo, eBay è libera di farlo adducendo qualcuno dei motivi esplicitati nella sua stessa policy, ma il sospetto che al fondo ci sia l'intenzione di togliere a Google un potenziale mercato di più di cento milioni di utenti (tanti sarebbero quelli di eBay, secondo la sua stessa guida) prima che quest'ultima si lanci nel mercato online, è davvero molto forte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

ebay Leggi tutto
11-7-2006 14:42

a proposito di casa propria:eBay non si fida di PayPal ? Leggi tutto
11-7-2006 13:45

discutibile...ma logico in casa propria poter decidere Leggi tutto
11-7-2006 13:17

E' semplicemente vergognoso! E poi la gente mi chiede perchŔ odio eBay...
11-7-2006 12:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di pi¨

Mostra i risultati (3558 voti)
Febbraio 2019
Chiavette USB per rilevare eventuali cyberattacchi
Microsoft chiede agli utenti di non usare Internet Explorer
Cassandra Crossing/ Colore viola addio
Microsoft: Non comprate Office 2019
Storia di un attacco informatico a una banca
Lasciate Facebook per un mese: vi farà bene
Windows Update irraggiungibile, ma torna a funzionare cambiando i DNS
Prosecco italiano sotto accusa: distrugge le colline da cui nasce
Gennaio 2019
Cassandra Crossing/ Truffati o indotti in errore?
La lavastoviglie compatta che lava i piatti in 10 minuti
Microsoft azzoppa Windows Media Player in Windows 7
Facebook vuole unificare Instagram, Messenger e WhatsApp
Windows Lite farà piazza pulita delle ''piastrelle'' nel menu Start
I dipendenti del social network sanno tutto. E se la ridono
Il sito Torrent distribuito e impossibile da censurare
Tutti gli Arretrati


web metrics