Un Sms per aiutare il popolo libanese

Dai telefoni fissi e dai telefonini Tim la possibilità di inviare un Sms per aiuti alimentari al popolo libanese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-08-2006]

Il Programma Alimentare Mondiale (PAM) delle Nazioni Unite organizza una raccolta di fondi per inviare aiuti alimentari alla popolazione civile vittima della guerra in Libano.

Nei giorni scorsi, il PAM ha lanciato una vasta operazione di emergenza per il Libano rivolta ad assistere 350.000 persone per almeno tre mesi, comprese le 50.000 che hanno trovato riparo in Siria.

Dopo l'arrivo, domenica scorsa a bordo della nave San Giorgio, di un carico di 25 tonnellate di biscotti ad alto contenuto energetico, il PAM ha organizzato un convoglio di dieci camion, partiti da Beirut mercoledi' 26 luglio scorso per Tiro, a sud del Libano, portando i primi aiuti di emergenza dell'ONU alle popolazioni piu' duramente colpite dal conflitto.

Si tratta dei primi passi di un'operazione molto più ampia. Il PAM, infatti, ha assunto anche la direzione logistica dei soccorsi per conto di tutte le agenzie dell'ONU impegnate in un piano di aiuti il cui costo complessivo e' stimato in 150 di milioni di dollari, per un periodo iniziale di tre mesi.

Dal 2 agosto all'11 settembre 2006, si può sostenere l'iniziativa del World Food Programme a favore delle operazioni umanitarie in Libano: chiamando il numero 48581 per una donazione di 2 euro, oppure inviando un SMS, per una donazione di 1 euro, da tutti i telefoni abilitati di rete fissa Telecom Italia; infine, inviando dal telefonino personale (non da un cellulare aziendale) un SMS al numero 48581, per una donazione di 1 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

{bort_}
prima della caduta del muro Leggi tutto
2-8-2006 12:18

temo non basterebbe..ma condivido Leggi tutto
1-8-2006 17:09

{utente anonimo}
Si fa a modo mio e stop Leggi tutto
1-8-2006 17:03

concordo. Ma sono convinto che nessuno abbia davvero la volontà VERA di provare a risolverlo. E bada che risolverlo non significa "si fa a modo mio e stop". Concetto invece portato avanti da tutte le parti in causa. Ok, ci sono problematiche serie che oramai si trascinano da decenni. Prendiamone atto. Ma o si fa come i... Leggi tutto
1-8-2006 16:50

{utente anonimo}
Un momento Leggi tutto
1-8-2006 16:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2561 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics