Un Sms per aiutare il popolo libanese

Dai telefoni fissi e dai telefonini Tim la possibilità di inviare un Sms per aiuti alimentari al popolo libanese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-08-2006]

Il Programma Alimentare Mondiale (PAM) delle Nazioni Unite organizza una raccolta di fondi per inviare aiuti alimentari alla popolazione civile vittima della guerra in Libano.

Nei giorni scorsi, il PAM ha lanciato una vasta operazione di emergenza per il Libano rivolta ad assistere 350.000 persone per almeno tre mesi, comprese le 50.000 che hanno trovato riparo in Siria.

Dopo l'arrivo, domenica scorsa a bordo della nave San Giorgio, di un carico di 25 tonnellate di biscotti ad alto contenuto energetico, il PAM ha organizzato un convoglio di dieci camion, partiti da Beirut mercoledi' 26 luglio scorso per Tiro, a sud del Libano, portando i primi aiuti di emergenza dell'ONU alle popolazioni piu' duramente colpite dal conflitto.

Si tratta dei primi passi di un'operazione molto più ampia. Il PAM, infatti, ha assunto anche la direzione logistica dei soccorsi per conto di tutte le agenzie dell'ONU impegnate in un piano di aiuti il cui costo complessivo e' stimato in 150 di milioni di dollari, per un periodo iniziale di tre mesi.

Dal 2 agosto all'11 settembre 2006, si può sostenere l'iniziativa del World Food Programme a favore delle operazioni umanitarie in Libano: chiamando il numero 48581 per una donazione di 2 euro, oppure inviando un SMS, per una donazione di 1 euro, da tutti i telefoni abilitati di rete fissa Telecom Italia; infine, inviando dal telefonino personale (non da un cellulare aziendale) un SMS al numero 48581, per una donazione di 1 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

{bort_}
prima della caduta del muro Leggi tutto
2-8-2006 12:18

temo non basterebbe..ma condivido Leggi tutto
1-8-2006 17:09

{utente anonimo}
Si fa a modo mio e stop Leggi tutto
1-8-2006 17:03

concordo. Ma sono convinto che nessuno abbia davvero la volontà VERA di provare a risolverlo. E bada che risolverlo non significa "si fa a modo mio e stop". Concetto invece portato avanti da tutte le parti in causa. Ok, ci sono problematiche serie che oramai si trascinano da decenni. Prendiamone atto. Ma o si fa come i... Leggi tutto
1-8-2006 16:50

{utente anonimo}
Un momento Leggi tutto
1-8-2006 16:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5373 voti)
Giugno 2026
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 giugno


web metrics