Un Sms per aiutare il popolo libanese

Dai telefoni fissi e dai telefonini Tim la possibilità di inviare un Sms per aiuti alimentari al popolo libanese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-08-2006]

Il Programma Alimentare Mondiale (PAM) delle Nazioni Unite organizza una raccolta di fondi per inviare aiuti alimentari alla popolazione civile vittima della guerra in Libano.

Nei giorni scorsi, il PAM ha lanciato una vasta operazione di emergenza per il Libano rivolta ad assistere 350.000 persone per almeno tre mesi, comprese le 50.000 che hanno trovato riparo in Siria.

Dopo l'arrivo, domenica scorsa a bordo della nave San Giorgio, di un carico di 25 tonnellate di biscotti ad alto contenuto energetico, il PAM ha organizzato un convoglio di dieci camion, partiti da Beirut mercoledi' 26 luglio scorso per Tiro, a sud del Libano, portando i primi aiuti di emergenza dell'ONU alle popolazioni piu' duramente colpite dal conflitto.

Si tratta dei primi passi di un'operazione molto più ampia. Il PAM, infatti, ha assunto anche la direzione logistica dei soccorsi per conto di tutte le agenzie dell'ONU impegnate in un piano di aiuti il cui costo complessivo e' stimato in 150 di milioni di dollari, per un periodo iniziale di tre mesi.

Dal 2 agosto all'11 settembre 2006, si può sostenere l'iniziativa del World Food Programme a favore delle operazioni umanitarie in Libano: chiamando il numero 48581 per una donazione di 2 euro, oppure inviando un SMS, per una donazione di 1 euro, da tutti i telefoni abilitati di rete fissa Telecom Italia; infine, inviando dal telefonino personale (non da un cellulare aziendale) un SMS al numero 48581, per una donazione di 1 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

{bort_}
prima della caduta del muro Leggi tutto
2-8-2006 12:18

temo non basterebbe..ma condivido Leggi tutto
1-8-2006 17:09

{utente anonimo}
Si fa a modo mio e stop Leggi tutto
1-8-2006 17:03

concordo. Ma sono convinto che nessuno abbia davvero la volontà VERA di provare a risolverlo. E bada che risolverlo non significa "si fa a modo mio e stop". Concetto invece portato avanti da tutte le parti in causa. Ok, ci sono problematiche serie che oramai si trascinano da decenni. Prendiamone atto. Ma o si fa come i... Leggi tutto
1-8-2006 16:50

{utente anonimo}
Un momento Leggi tutto
1-8-2006 16:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (1748 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Tutti gli Arretrati


web metrics