Un fax contro le attivazioni abusive

Telecom Italia mette a disposizione dei suoi clienti un numero verde di fax per denunciare l'attivazione di servizi senza il consenso dell'abbonato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2006]

Pacchetti tariffari mai richiesti, videotelefoni o cordless mai ordinati, Adsl attivate senza nemmeno dirlo all'abbonato: si tratta di centinaia di migliaia di casi, riguardanti abbonati Telecom Italia ma anche tutti gli altri gestori, oggetto negli ultimi anni di polemiche sulla stampa, ricorsi all'Authority, campagne delle associazioni dei consumatori. Telecom Italia aveva concordato con le associazioni dei consumatori di mettere a disposizione dei clienti un numero di fax gratuito per denunciare questi casi per evitare di perdersi nei meandri dei vari 187 e 191.

Il numero di fax riservato all'utenza residenziale (categoria B, C e ISDN residenziali) è 803.308.386, mentre a disposizione dei clienti piccole aziende è stato predisposto il numero 803.308.388. Telecom Italia ricorda che entrambi valgono per segnalare casi di errate attribuzioni di servizi o prodotti, mentre per tutte le altre informazioni è necessario rivolgersi al servizio clienti (187 e 191).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

si ma una volta che gli fai la segnalazione chi lo dice che veramente risolveranno e rimborseranno il tutto???
29-10-2006 13:28

la miglior difesa è l'attacco... Leggi tutto
19-10-2006 17:05

certo gli fai la segnalazione e poi??? sicuramente non faranno nulla!!!
18-10-2006 23:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferisci seguire gli aggiornamenti di Zeus News?
Apro Zeus News nel browser e vedo se ci sono novità
Sono iscritto alla newsletter
Sono abbonato ai feed RSS
Seguo le novità dal Forum dell'Olimpo Informatico
Seguo le novità da Twitter
Seguo le novità da Facebook
Tramite un altro sito che aggrega le notizie
In altro modo (suggeriscilo nei commenti!)

Mostra i risultati (6634 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics