Un fax contro le attivazioni abusive

Telecom Italia mette a disposizione dei suoi clienti un numero verde di fax per denunciare l'attivazione di servizi senza il consenso dell'abbonato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2006]

Pacchetti tariffari mai richiesti, videotelefoni o cordless mai ordinati, Adsl attivate senza nemmeno dirlo all'abbonato: si tratta di centinaia di migliaia di casi, riguardanti abbonati Telecom Italia ma anche tutti gli altri gestori, oggetto negli ultimi anni di polemiche sulla stampa, ricorsi all'Authority, campagne delle associazioni dei consumatori. Telecom Italia aveva concordato con le associazioni dei consumatori di mettere a disposizione dei clienti un numero di fax gratuito per denunciare questi casi per evitare di perdersi nei meandri dei vari 187 e 191.

Il numero di fax riservato all'utenza residenziale (categoria B, C e ISDN residenziali) è 803.308.386, mentre a disposizione dei clienti piccole aziende è stato predisposto il numero 803.308.388. Telecom Italia ricorda che entrambi valgono per segnalare casi di errate attribuzioni di servizi o prodotti, mentre per tutte le altre informazioni è necessario rivolgersi al servizio clienti (187 e 191).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

si ma una volta che gli fai la segnalazione chi lo dice che veramente risolveranno e rimborseranno il tutto???
29-10-2006 13:28

la miglior difesa è l'attacco... Leggi tutto
19-10-2006 17:05

certo gli fai la segnalazione e poi??? sicuramente non faranno nulla!!!
18-10-2006 23:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (4553 voti)
Agosto 2026
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 agosto


web metrics