I costi di ricarica dei teen-ager

Si usano sempre più spesso ricariche di taglio piccolo, per tenere sotto controllo la spesa dei ragazzi. Ma non è l'unico sistema possibile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-11-2006]

Foto di Sanja Gjenero

Negli ultimi anni si è molto diffusa la vendita di ricariche per i maggiori gestori mobili di taglio piccolo, da 5 o 10 euro, su cui i costi di ricarica hanno un'incidenza proporzionale più forte che sui tagli più grossi. Le ricariche di taglio minore sono soprattutto quelle che i genitori pagano per i bambini e i ragazzi, dalle prime classi delle elementari fino all'università.

Queste ricariche sono le predilette perché non si vuole che i ragazzi spendano troppo con il telefonino, ma in realtà così: per tenere sotto controllo i loro consumi, si finisce con lo spendere di più.

L'alternativa potrebbe essere ricariche di taglio maggiore, anche da 25 o 50 euro, ma con un tetto massimo programmabile di spesa quotidiano, settimanale o mensile per cui la spesa rimarebbe sotto controllo ma la ricarica si farebbe concretamente meno volte. Questo se davvero i gestori telefonici sopportano sul serio queste maggiori spese per la rivendita e non vogliono solo lucrare sui costi di ricarica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

FaBiOCaTaNiA, scusa ma non ho capito.
8-1-2007 14:53

Ma basta cn questa storia! I ragazzi hanno il diritto di telefonare...di comunicare...sn cm gli adulti..voglio dire... "I TEEN-AGER"....sn del parere che anke loro se vogliono si comprano ricariche da 3? o da 100?!
6-1-2007 23:49

Pefettamente d'accordo. (E approfondiamo caso e caso) Leggi tutto
21-11-2006 10:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (3305 voti)
Novembre 2025
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 novembre


web metrics