Anche in Italia la PlayStation 3

La console di Sony arriverà appena in tempo per i regali di Pasqua.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2007]

psp3

Anche Sony affretta i tempi e per fine marzo inizierà le consegne di circa un milione di esemplari della PlayStation 3 anche in Europa, corrispondente cioè a quanto distribuito sui mercati giapponesi o degli USA.

Giusto in tempo per i regali di Pasqua, la console sarà disponibile nel modello più costoso perché il più avanzato tacnologicamente: disco da 60 Gigabyte, uscita per l'alta definizione, lettore di memory card e modulo Wi-Fi, il tutto sugli scaffali al prezzo consigliato di 600 euro circa.

Il modello entry level col disco di solo 20 Gigabyte e senza tutto il resto potrà forse essere distribuito in seguito, mentre da subito saranno disponibili una trentina di giochi.

Distribuzione, prestazioni e prezzi sono determinati tenendo d'occhio la concorrenza, in quanto la Xbox 360 di Microsoft si vende a un prezzo variabile da 300 a 400 euro; ma il mercato europeo sembra comunque penalizzato: risulta che la console da 60 Gigabyte sia in vendita negli Usa al cambio attuale di circa 460 dollari, e a poco più di 380 quella da 20 Gigabyte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Esatto! Credo che sia con la prima apparizione di giochi "adulti" sulla buona vecchia PSOne che le consolle non sono più roba per bambini. Anzi, volendo guardare per bene l'età che viene indicata sul retro delle confezioni dei giochi, sono quasi in maggioranza quelli destinati ad un pubblico "adulto". Poi comunque... Leggi tutto
16-2-2007 22:17

Effettivamente ormai la console è da tempo un oggetto sdoganato dall'etichetta di "roba per bambini", ciò non toglie che considerando quanto oggi guadagna un neo assunto (a trovarlo un posto) direi che è quasi un oggetto da ricchi.
14-2-2007 22:42

Potevano prendersela con ancora un pò pià di calma! :D Secondo me è un pò un azzardo lanciare una consolle così cara con così tanto ritardo; o meglio, essendo una consolle e rientrando nell'immaginario come "macchina per giocare" e cioè indirizzata ai ragazzi, io mai e poi mai spenderei 600euro per comprarla. Se la... Leggi tutto
14-2-2007 20:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale tra queste donne andrebbe ricordata maggiormente per le sue scoperte?
Elizabeth Blackwell (fu pioniera nella medicina)
Rachel Carson (lanciò il movimento ambientalista contro i fitofarmaci)
Marie Curie (studiò le radiazioni)
Rosalind Franklin (contribuì alla scoperta del DNA)
Jane Goodall (studiò la vita sociale degli scimpanzé)
Ipazia (astronoma e matematica della Grecia antica)
Ada Lovelace (fu la prima programmatrice di computer)
Barbara McClintock (scoprì l'esistenza dei trasposoni)
Maria Mitchell (scoprì la cometa di Mitchell)
Lise Meitner (elaborò la teoria della fissione nucleare)

Mostra i risultati (2023 voti)
Settembre 2026
Nvidia compra Hugging Face per 12,9 miliardi di dollari
Cosa accadrà dopo lo scoppio della bolla
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 settembre


web metrics