Anche in Italia la PlayStation 3

La console di Sony arriverà appena in tempo per i regali di Pasqua.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2007]

psp3

Anche Sony affretta i tempi e per fine marzo inizierà le consegne di circa un milione di esemplari della PlayStation 3 anche in Europa, corrispondente cioè a quanto distribuito sui mercati giapponesi o degli USA.

Giusto in tempo per i regali di Pasqua, la console sarà disponibile nel modello più costoso perché il più avanzato tacnologicamente: disco da 60 Gigabyte, uscita per l'alta definizione, lettore di memory card e modulo Wi-Fi, il tutto sugli scaffali al prezzo consigliato di 600 euro circa.

Il modello entry level col disco di solo 20 Gigabyte e senza tutto il resto potrà forse essere distribuito in seguito, mentre da subito saranno disponibili una trentina di giochi.

Distribuzione, prestazioni e prezzi sono determinati tenendo d'occhio la concorrenza, in quanto la Xbox 360 di Microsoft si vende a un prezzo variabile da 300 a 400 euro; ma il mercato europeo sembra comunque penalizzato: risulta che la console da 60 Gigabyte sia in vendita negli Usa al cambio attuale di circa 460 dollari, e a poco più di 380 quella da 20 Gigabyte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Esatto! Credo che sia con la prima apparizione di giochi "adulti" sulla buona vecchia PSOne che le consolle non sono più roba per bambini. Anzi, volendo guardare per bene l'età che viene indicata sul retro delle confezioni dei giochi, sono quasi in maggioranza quelli destinati ad un pubblico "adulto". Poi comunque... Leggi tutto
16-2-2007 22:17

Effettivamente ormai la console è da tempo un oggetto sdoganato dall'etichetta di "roba per bambini", ciò non toglie che considerando quanto oggi guadagna un neo assunto (a trovarlo un posto) direi che è quasi un oggetto da ricchi.
14-2-2007 22:42

Potevano prendersela con ancora un pò pià di calma! :D Secondo me è un pò un azzardo lanciare una consolle così cara con così tanto ritardo; o meglio, essendo una consolle e rientrando nell'immaginario come "macchina per giocare" e cioè indirizzata ai ragazzi, io mai e poi mai spenderei 600euro per comprarla. Se la... Leggi tutto
14-2-2007 20:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2453 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics