I diffusori di essenze Usb

C'è profumo d'informatica nell'aria.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-08-2007]

La pen drive profumata di Connectland

La francese Connectland ha lanciato sul mercato un prodotto che ci riporta immediatamente alle atmosfere magiche della Provenza, anche se ci ritroviamo rinchiusi in ufficio.

Si tratta di pen drive Usb che fungono da diffusori di oli profumati. E' sufficiente mettere tre o quattro gocce di essenza sulla pen drive e inserirla nella porta Usb del computer per poter assaporare per tutto il giorno le proprie fragranze preferite.

Le profumazioni disponibili per ora sono quattro e contraddistinte ognuna da uno specifico colore: rosa (rossa), menta (verde), jasmine (arancione) e lavanda (blu).

Le dimensioni ridottissime della pen drive (66 x 22 x 7 mm) e il peso davvero esiguo (solo 4 grammi) ne consentono un utilizzo discreto ovunque.

Il pacchetto contenente una pen drive, un olio profumato e il manuale di utilizzo è acquistabile on line alla modica cifra di 7 dollari, circa 5 euro.

E' un piccolo gadget che, se si seguono i principi dell'aromaterapia, potrebbe rendere meno traumatico il ritorno al lavoro dopo le ferie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

In teoria loro ti danno un profumo, ma è veramente insignificante la quantità. Ho riprovato nuovamente utilizzando una essenza da bruciatore comprata a parte, e mettendone circa 10 gocce... finalmente si sente qualcosa, ma assolutamente non come dicono loro (5 gocce per tutto il giorno)
4-10-2007 16:53

Ma ci va un profumo apposito o ne hai messo uno qualunque?
15-9-2007 20:51

Non compratelo, non funziona Leggi tutto
15-9-2007 14:58

Frikkettoni e Dvd in "odorama" Leggi tutto
27-8-2007 14:36

:shock: Se ne "sentiva" proprio il bisogno....... :evil:
27-8-2007 09:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2181 voti)
Gennaio 2026
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 gennaio


web metrics