I diffusori di essenze Usb

C'è profumo d'informatica nell'aria.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-08-2007]

La pen drive profumata di Connectland

La francese Connectland ha lanciato sul mercato un prodotto che ci riporta immediatamente alle atmosfere magiche della Provenza, anche se ci ritroviamo rinchiusi in ufficio.

Si tratta di pen drive Usb che fungono da diffusori di oli profumati. E' sufficiente mettere tre o quattro gocce di essenza sulla pen drive e inserirla nella porta Usb del computer per poter assaporare per tutto il giorno le proprie fragranze preferite.

Le profumazioni disponibili per ora sono quattro e contraddistinte ognuna da uno specifico colore: rosa (rossa), menta (verde), jasmine (arancione) e lavanda (blu).

Le dimensioni ridottissime della pen drive (66 x 22 x 7 mm) e il peso davvero esiguo (solo 4 grammi) ne consentono un utilizzo discreto ovunque.

Il pacchetto contenente una pen drive, un olio profumato e il manuale di utilizzo è acquistabile on line alla modica cifra di 7 dollari, circa 5 euro.

E' un piccolo gadget che, se si seguono i principi dell'aromaterapia, potrebbe rendere meno traumatico il ritorno al lavoro dopo le ferie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

In teoria loro ti danno un profumo, ma è veramente insignificante la quantità. Ho riprovato nuovamente utilizzando una essenza da bruciatore comprata a parte, e mettendone circa 10 gocce... finalmente si sente qualcosa, ma assolutamente non come dicono loro (5 gocce per tutto il giorno)
4-10-2007 16:53

Ma ci va un profumo apposito o ne hai messo uno qualunque?
15-9-2007 20:51

Non compratelo, non funziona Leggi tutto
15-9-2007 14:58

Frikkettoni e Dvd in "odorama" Leggi tutto
27-8-2007 14:36

:shock: Se ne "sentiva" proprio il bisogno....... :evil:
27-8-2007 09:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La cosiddetta green economy genera nuova ricchezza e aumenta sempre di più. Secondo te:
E' un sintomo di vera innovazione.
Significa che bisogna ripensare il concetto di sviluppo.
Lo sviluppo economico non può fare a meno dello sfruttamento ambientale.
E' la prova che economia e ambiente possono andare di pari passo.
E' solo una speculazione temporanea.

Mostra i risultati (3817 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics