Spartan 117, l'amico di Zio Bill

Halo 3 con un Master Chief più rutilante che mai e Arbiter, il Covenant collaborazionista, sono gli ingredienti su cui puntare, dopo tre anni, al recupero nei confronti dei concorrenti imponendo la XBox 360 almeno sul mercato americano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-09-2007]

halo

A sentire Redmond, la versione 2 dello sparatutto uscito verso la fine del 2004 e forse il più famoso da che esiste il genere, aveva venduto oltre 8 milioni di pezzi senza contare le clonazioni; ma di fronte alle cifre abbastanza desolanti (si fa per dire) delle console vendute, che si attestano su meno di 12 milioni di esemplari, pare difficile un recupero del terreno perduto.

Tuttavia la nuova edizione, appena uscita nei negozi, dovrebbe avere i numeri per sfondare, complice l'avvicinarsi delle festività di fine anno e l'attuale complessiva debolezza di Sony nel mercato dei games per la sua PlayStation 3.

Nessun dubbio in proposito ha espresso il presidente di Microsoft Games Studios Shane Kim, secondo cui Halo 3 non può che affermarsi al pari del suo predecessore perché la serie è ormai "diventata un must della pop culture".

La campagna pubblicitaria per altro è stata costosissima e lo Studio Bungie, incaricato della produzione e diffusione, dispone di un budget di diverse centinaia di milioni di dollari; però, come nota Shane Kim, chi spende tutti questi soldi può ben destinarne una parte per far conoscere il prodotto, non nascondendo che si aspetta un conseguente decollo commerciale della console, magari venduta in boundle col gioco.

Halo 3 è soprattutto un programma di gioco in rete, anche se per avere accesso alle funzionalità del multigioco occorrerà abbonarsi alla XBox Live Gold, con prezzi non proprio popolari; si parla infatti di 20 euro per tre mesi, scontati a 60 per l'abbonamento all'intero anno.

Frank O'Connor, il responsabile dei contenuti di Bungie, in proposito è categorico: sono sufficienti migliaia di giocatori in rete per avere un sistema efficiente. Dal punto di vista commerciale, aggiungiamo noi. Anche perché i precedenti di Halo 2 non scherzano: si parla di oltre un miliardo di ore passate alla console dopo il lancio della XBox Live.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1197 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 febbraio


web metrics