Spartan 117, l'amico di Zio Bill

Halo 3 con un Master Chief più rutilante che mai e Arbiter, il Covenant collaborazionista, sono gli ingredienti su cui puntare, dopo tre anni, al recupero nei confronti dei concorrenti imponendo la XBox 360 almeno sul mercato americano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-09-2007]

halo

A sentire Redmond, la versione 2 dello sparatutto uscito verso la fine del 2004 e forse il più famoso da che esiste il genere, aveva venduto oltre 8 milioni di pezzi senza contare le clonazioni; ma di fronte alle cifre abbastanza desolanti (si fa per dire) delle console vendute, che si attestano su meno di 12 milioni di esemplari, pare difficile un recupero del terreno perduto.

Tuttavia la nuova edizione, appena uscita nei negozi, dovrebbe avere i numeri per sfondare, complice l'avvicinarsi delle festività di fine anno e l'attuale complessiva debolezza di Sony nel mercato dei games per la sua PlayStation 3.

Nessun dubbio in proposito ha espresso il presidente di Microsoft Games Studios Shane Kim, secondo cui Halo 3 non può che affermarsi al pari del suo predecessore perché la serie è ormai "diventata un must della pop culture".

La campagna pubblicitaria per altro è stata costosissima e lo Studio Bungie, incaricato della produzione e diffusione, dispone di un budget di diverse centinaia di milioni di dollari; però, come nota Shane Kim, chi spende tutti questi soldi può ben destinarne una parte per far conoscere il prodotto, non nascondendo che si aspetta un conseguente decollo commerciale della console, magari venduta in boundle col gioco.

Halo 3 è soprattutto un programma di gioco in rete, anche se per avere accesso alle funzionalità del multigioco occorrerà abbonarsi alla XBox Live Gold, con prezzi non proprio popolari; si parla infatti di 20 euro per tre mesi, scontati a 60 per l'abbonamento all'intero anno.

Frank O'Connor, il responsabile dei contenuti di Bungie, in proposito è categorico: sono sufficienti migliaia di giocatori in rete per avere un sistema efficiente. Dal punto di vista commerciale, aggiungiamo noi. Anche perché i precedenti di Halo 2 non scherzano: si parla di oltre un miliardo di ore passate alla console dopo il lancio della XBox Live.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4235 voti)
Novembre 2025
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 novembre


web metrics