Spartan 117, l'amico di Zio Bill

Halo 3 con un Master Chief più rutilante che mai e Arbiter, il Covenant collaborazionista, sono gli ingredienti su cui puntare, dopo tre anni, al recupero nei confronti dei concorrenti imponendo la XBox 360 almeno sul mercato americano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-09-2007]

halo

A sentire Redmond, la versione 2 dello sparatutto uscito verso la fine del 2004 e forse il più famoso da che esiste il genere, aveva venduto oltre 8 milioni di pezzi senza contare le clonazioni; ma di fronte alle cifre abbastanza desolanti (si fa per dire) delle console vendute, che si attestano su meno di 12 milioni di esemplari, pare difficile un recupero del terreno perduto.

Tuttavia la nuova edizione, appena uscita nei negozi, dovrebbe avere i numeri per sfondare, complice l'avvicinarsi delle festività di fine anno e l'attuale complessiva debolezza di Sony nel mercato dei games per la sua PlayStation 3.

Nessun dubbio in proposito ha espresso il presidente di Microsoft Games Studios Shane Kim, secondo cui Halo 3 non può che affermarsi al pari del suo predecessore perché la serie è ormai "diventata un must della pop culture".

La campagna pubblicitaria per altro è stata costosissima e lo Studio Bungie, incaricato della produzione e diffusione, dispone di un budget di diverse centinaia di milioni di dollari; però, come nota Shane Kim, chi spende tutti questi soldi può ben destinarne una parte per far conoscere il prodotto, non nascondendo che si aspetta un conseguente decollo commerciale della console, magari venduta in boundle col gioco.

Halo 3 è soprattutto un programma di gioco in rete, anche se per avere accesso alle funzionalità del multigioco occorrerà abbonarsi alla XBox Live Gold, con prezzi non proprio popolari; si parla infatti di 20 euro per tre mesi, scontati a 60 per l'abbonamento all'intero anno.

Frank O'Connor, il responsabile dei contenuti di Bungie, in proposito è categorico: sono sufficienti migliaia di giocatori in rete per avere un sistema efficiente. Dal punto di vista commerciale, aggiungiamo noi. Anche perché i precedenti di Halo 2 non scherzano: si parla di oltre un miliardo di ore passate alla console dopo il lancio della XBox Live.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai installando un'applicazione. Cosa fai quanto compare il contratto di licenza?
Lo leggo attentamente e poi faccio click su “Accetto”
Do un sguardo al testo e poi accetto
Dipende dall'applicazione. A volte leggo il contratto di licenza
Non leggo mai il contratto di licenza. È davvero indispensabile?
Leggo il contratto di licenza dopo aver installato l'applicazione

Mostra i risultati (1536 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 febbraio


web metrics