Dieci anni di Winamp, arriva la versione 5.5

AOL festeggia il decimo anniversario del media player con una nuova edizione, già disponibile anche in italiano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2007]

winamp

Era nato nel gennaio 1998 come software per ascoltare gli Mp3, poi si evolse a media player gestendo anche i video, le radio online, un browser integrato e molto altro: di sicuro Winamp è ancora oggi uno dei player multimediali più utilizzati, almeno in ambiente Windows, con oltre sessanta milioni di utenti (secondo quanto dichiarato dal produttore).

Nel decimo anniversario dalla sua nascita, AOL (azienda che acquisì Nullsoft, a sua volta controllata da Time Warner) fa uscire una nuova edizione di Winamp, la 5.5, già disponibile per il download, già localizzata in italiano.

Tra le numerose integrazioni e potenziamenti, vale la pena segnalare l'Interfaccia completamente rielaborata, che permette tra l'altro la gestione delle copertine degli album; il supporto di un maggior numero di dispositivi, a partire dall'iPod; il dispositivo MP3 Surround, che permette agli utenti di ascoltare musica in modalità "full surround"; la funzione di aggiunta automatica dei tag, per aggiornare automaticamente le informazioni di più file contemporaneamente.

E' possibile gestire Winamp direttamente dal browser, grazie a una barra degli strumenti apposita, che consente di controllare direttamente i tasti playback. Da questa barra si accede anche all'instant messenger di AOL (Aim) e agli strumenti di ricerca.

E' stata migliorata la funzione di riproduzione e condivisione di musica e video in remoto, anche tramite telefonino: la nuova versione offre maggiori compatibilità con i cellulari, supporto in remoto per video e accesso tramite consolle di giochi, inclusa la Wii di Nintendo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il genere di applicazioni che utilizzi di più sul tuo smartphone (o sul tuo tablet)?
Calendari
Giochi
Grafica
Informazioni
Internet (accesso, condivisione, ecc.)
Messaggistica
Social network
Utilità (viaggi, cucina, ecc.)

Mostra i risultati (2185 voti)
Gennaio 2025
Windows 10, il nuovo Outlook si installa a forza
WEF: in cinque anni la IA si prenderà il vostro lavoro
L'Unione Europea multa sé stessa
L'accordo Meloni-Musk
Insieme a Vodafone, Fastweb sorpassa Tim
Dicembre 2024
L'utilità che rivela i drive USB farlocchi
Le modalità di utilizzo dei dati personali
Il Governo vuole regolare per legge le recensioni online dei ristoranti
ChatGPT Search ora è disponibile per tutti
No, Microsoft non ha dato il via libera a Windows 11 sui PC non supportati
Wubuntu cerca di unire il meglio di Windows e di Linux
Diffamazione, il mondo virtuale non equivale a quello reale
Il router completamente open source
Windows 11 perde utenti nonostante gli sforzi di Microsoft
Novembre 2024
Huawei, l'addio ad Android è completo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 gennaio


web metrics