Microsoft di nome, Zune di cognome

Singolare missione di un giovane che vuole chiamarsi come il lettore Mp3 di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-11-2007]

zune2

L'amore per il lettore multimediale di zio Bill ha devastato un ragazzo al punto tale che adesso vuole cambiare legalmente il proprio nome e cognome, e chiamarsi proprio Microsoft Zune.

Steven Smith, il giovane dell'Iowa che ha espresso questa singolare intenzione, afferma che secondo la legislazione americana è possibile mutare il proprio nome anche in un marchio registrato, purché non si violino due principi: non bisogna trarre vantaggio economico dal cambio di nome e non si deve danneggiare l'azienda proprietaria del marchio.

Sono due punti che probabilmente faranno fallire la missione del ragazzo, che sta comunque chiamando a raccolta chiunque possa fornirgli consigli e raccomandazioni utili.

Qualcuno ha già portato l'esempio della ragazza, un tempo nota ai più come Karin Robertson, che ora si chiama ufficialmente GoVeg.com, per promuovere tramite il proprio sito la missione del vegetarianesimo.

Ma perché questa decisione? Smith ha affermato: "Lo sto facendo perché da 22 anni ho dovuto convivere con lo stesso noioso nome e ho sempre desiderato mutarlo. L'altro motivo è che, nel caso non ve ne siate accorti, sono il più grande fan di Zune sul pianeta Terra, e questo sarà ancora più vero se cambio il mio nome in Microsoft Zune."

Smith aveva già raggiunto i suoi tre minuti di gloria qualche tempo fa, quando si era fatto fare tre tatuaggi sempre per il suo "amore".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (3)

{giotto}
...però un po' ce l'ha la faccia da mr. Zune sto tizio :-D
8-11-2007 21:32

E' scritto nell'articolo, si chiama Steven Smith
6-11-2007 03:45

{utente anonimo}
Al di lą della tristezza di rinominarsi con un marchio commerciale... ma cosģ giusto per curiositą quale sarebbe il suo nome attuale talmente brutto, noioso o che altro da spingerlo a cercare qualcos'altro?
6-11-2007 02:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sempre pił siti richiedono dati personali in fase di registrazione. Tu come ti comporti?
Li concedo senza problemi.
Piuttosto rinuncio al servizio.
Inserisco dati falsi.
Li concedo solo se ho vera necessitą del servizio e comunque solo se il sito mi sembra serio.

Mostra i risultati (5850 voti)
Dicembre 2025
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 dicembre


web metrics