Sbloccati in Cina 400.000 iPhone

Più del 10% degli iPhone venduti nel 2007 sarebbe in Cina e funzionerebbe priva delle protezioni ideate da Apple, dice un'indagine.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-02-2008]

400mila iPhone cinesi sarebbero sbloccati

L'iPhone in Oriente è un grande successo, tuttavia Apple non deve esserne particolarmente contenta.

Secondo un'indagine svolta da In-Stat, in Cina ci sarebbero ben 400.000 iPhone sbloccati in circolazione, nonostante gli sforzi della Casa di Cupertino che, aggiornando il software, cerca di combattere i pirati.

Stando ai dati di Apple, gli iPhone sbloccati rappresenterebbero più del 10% di tutti i telefonini della mela venduti nel 2007; il che significa anche che dal 10% dei prodotti venduti Apple non guadagnerà un ulteriore centesimo, come invece avverrebbe se venissero rispettati gli accordi con i partner telefonici, solo con i quali - in teoria - l'iPhone funziona.

Questi numeri significano che in Cina ci sono più iPhone non autorizzati di quanti iPhone legali siano attualmente presenti in Europa. Tutto ciò spiegherebbe anche la discrepanza tra il numero di telefoni venduti (3,7 milioni) e il numero di attivazioni dichiarate dalle varie compagnie telefoniche, sensibilmente inferiore.

L'unica consolazione per Apple, fa notare la stessa In-Stat, è l'apprezzamento che il suo prodotto sta riscuotendo: gli utenti non si accontentano più di normali telefoni cellulari ma vogliono degli smartphone multimediali con cui poter accedere anche al World Wide Web.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

si certo, ma non era in perdita di utili come lo è Apple in questo periodo 8) Leggi tutto
2-3-2008 20:34

Mi ricorda i tempi di quando Microsoft non si preoccupava tanto della pirateria e di sistemi operativi non originali pur di espandere la sua posizione dominante
2-3-2008 17:25

ci voleva sto baco della mela per arrivare a questo?! esistono da anni e anni gli smartphone windows mobile e symbian che permettono le stesse cose . certo, un po meno immediati ma molto più efficienti oltre che costare MOLTO meno. è proprio vero che la moda si sposta anche nella pirateria... ora è di tendenza avere l'Iphone... Leggi tutto
2-3-2008 16:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (1771 voti)
Settembre 2020
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Il chip nel cervello di Elon Musk
Tutti gli Arretrati


web metrics