Prende fuoco la batteria del Samsung

La batteria di un vecchio notebook ha innescato un piccolo incendio. Un mese fa era toccato a LG.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-02-2008]

La batteria di un portatile Samsung ha preso fuoco

La batteria di un vecchio modello di portatile (un Samsung P10) ha preso fuoco domenica scorsa in Corea del Sud, a circa un mese di distanza dall'esplosione della batteria di un notebook LG, quasi per par condicio tra i due produttori coreani.

Secondo quanto dichiarato dai vigili del fuoco di Seul, la batteria ha iniziato a emettere fumo dopo che per tre ore e mezza il portatile era stato usato appoggiato su un cuscino del letto.

Rapidamente il letto e il cuscino hanno preso fuoco; i danni si sono poi estesi al pavimento, ma è stato evitato che divampasse un vero e proprio incendio.

Un portavoce di Samsung ha dichiarato che l'azienda sta indagando sui dettagli dell'incidente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

staremo a vedere che dirà samsung dopo 3 ore, nessuna batteria di un portatile dancora avrebbe carica (se era in full di cpu)... è sicuramente un corto dovuto a un difetto di fabbrica
9-3-2008 21:35

e se fosse perchè... Leggi tutto
26-2-2008 16:06

Eh già, lasciandolo sul cuscino siamo sicuri sia stata la batteria? Senza entilazione avrà scaldato come un forno
25-2-2008 22:28

evvabbè! se la lasci 3 ore su un cuscino, cosa ti puoi aspettare???
25-2-2008 22:19

EVvai! Batterie nuove anche per i possessori dei Samsung
25-2-2008 22:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale tra queste donne andrebbe ricordata maggiormente per le sue scoperte?
Elizabeth Blackwell (fu pioniera nella medicina)
Rachel Carson (lanciò il movimento ambientalista contro i fitofarmaci)
Marie Curie (studiò le radiazioni)
Rosalind Franklin (contribuì alla scoperta del DNA)
Jane Goodall (studiò la vita sociale degli scimpanzé)
Ipazia (astronoma e matematica della Grecia antica)
Ada Lovelace (fu la prima programmatrice di computer)
Barbara McClintock (scoprì l'esistenza dei trasposoni)
Maria Mitchell (scoprì la cometa di Mitchell)
Lise Meitner (elaborò la teoria della fissione nucleare)

Mostra i risultati (2019 voti)
Giugno 2026
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 giugno


web metrics