Vania vince il concorso di Lycos, si rifarà il seno

Finalmente ha un nome e un volto la vincitrice del concorso che mette in palio un intervento di chirurgia plastica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-04-2008]

vania

Lycos, ex motore di ricerca e oggi portale specializzato nella gestione di community, ha recentemente lanciato il concorso La rinascita di Venere, destinato a giovani blogger, il cui premio in palio è un'operazione di chirurgia plastica. Pare che il concorso abbia avuto un successo tale da costringere a un lungo e impegnativo lavoro di selezione.

Chissà se la moda, che pare importata pari pari d'oltre oceano, attecchirà; quasi certamente sì, anche se un futuro costellato da riduzioni di orecchie a sventola, rifacimenti di nasi spugnosi, cancellazioni di verruche o angiomi deturpanti, liposuzioni estreme e via discorrendo non è che si prospetti invitante in modo particolare.

D'altra parte è perfino troppo logico che in un'epoca definita dalla comunicazione globale il meglio di sé possa essersi ridotto via via dall' "apparire" (l'essere non interessa quasi più nessuno) al "far parlare" gli altri di noi, non importa se nel bene o nel male, per cose minime o eventi significativi.

Altrettanto logico che, in un mondo popolato da donne o sedicenti tali che le statistiche vogliono insoddisfatte del proprio aspetto, trovino posto accanto alle Vania anche medici e chirurghi che promettano e magari siano anche in grado di far fronte alle aspettative.

Sia chiaro, alla vincitrice Vania va tutta la simpatia e la comprensione di questo mondo; chi ha un rapporto insoddisfacente col proprio aspetto è giusto che tenti di cambiarlo e un eguale apprezzamento va nella specie indirizzato al chirurgo scelto da Lycos, che nel suo campo è un professionista di chiara fama.

Né il portale sembra criticabile per aver messo in atto una pensata chiaramente di natura commerciale ma che in definitiva accontenta un po' tutti; Vania, l'esimio dott. Novelli che eseguirà la mastoplastica e sicuramente Lycos che vedrà aumentare vertiginosamente blogger o anche semplici curiosi, magari speranzosi di poter verificare ictu oculi le rinate bellezze della ragazza.

Quindi tutti contenti e soddisfatti? Non proprio; e non si vuole far riferimento alle ragazze escluse dalla selezione, che sicuramente avranno modo di sfogarsi sul blog di Vania almeno per i prossimi trenta giorni.

I veri scontenti come al solito resteranno silenziosi, perché abituati a vedere per lo più disattese le proprie esigenze e inascoltati i propri bisogni; e sono per esempio gli invalidi che invano aspettano una carrozzina e i disabili ai quali nessuno pare in grado di fornire una protesi e che sarebbero ben lieti di barattare con un aspetto poco piacevole le difficoltà di tutti i giorni.

Ma forse sono tanti, troppi e per essi non c'è selezione, non c'è protesi né chirurgo né blog su cui far sentire la propria voce; infatti sono troppi, sotto gli occhi di tutti, troppo comuni per fare notizia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

beh! Dopo aver letto questo, oltre a qualunquismo e populismo (parola che va di moda dalle parti di Arcore senza conoscerne il significato) io parlerei anche di pochezza intellettuale! Leggi tutto
18-10-2012 22:49

Coraggio! Presto anche noi avremo il giapponese incinto! Leggi tutto
8-4-2008 14:38

no, proprio no! Sono gay!! :shock: :shock: Leggi tutto
4-4-2008 15:12

{:) :) :)}
Ma questa qui... Leggi tutto
4-4-2008 14:23

Il che, tradotto in italiano corrente, vuol dire: spero mi faccia vedere le sue tette nuove?? :P Leggi tutto
3-4-2008 19:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1281 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics