Bill Gates: Windows 7 arriverà l'anno prossimo

Almeno in una versione di test, Windows 7 potrebbe apparire già nel 2009. E le scrivanie con superficie sensibile al tocco sono dietro l'angolo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-04-2008]

Bill Gates, Windows 7 nel 2009

L'impressione è proprio che Microsoft voglia lasciarsi alle spalle al più presto Windows Vista e puntare verso qualcosa di nuovo. Infatti, dopo le conferme semiufficiali dei giorni scorsi, ora è Bill Gates stesso a confermare la data di uscita di Windows 7.

Il 2010 sarà dunque per davvero l'anno della prossima versione del sistema operativo di Redmond: l'azienda vuole impegnarsi a fornire aggiornamenti più frequenti del proprio software.

Ma Bill Gates si è spinto ancora oltre: ritiene che la nuova versione del sistema operativo, ossia Windows 7, potrebbe anche essere rilasciata "a un certo punto del prossimo anno, o qualcosa del genere". Una portavoce di Microsoft ha poi spiegato che Zio Bill si riferiva alla versione di test prima del rilascio ufficiale.

Dalle nuove versioni di Windows, il presidente uscente di Microsoft si aspetta che rivoluzionino la telefonia mobile e le scrivanie del futuro, introducendo le superfici sensibili al tocco che permetteranno di gestire gli oggetti del sistema usando le mani.

C'è da chiedersi se gli utenti si adegueranno alla volontà di Microsoft di sostituire i sistemi operativi ogni tre anni, considerando quale sia l'investimento, sia in termini di costo del software sia di nuove risorse hardware, che ogni versione di Windows finora ha portato con sé.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

ottimo, preso in considerazione il fatto che vista doveva uscire nel 2004, possiamo presumere che windows 7 uscirā il 2012.
7-4-2008 21:43

{utente anonimo}
Vista è fetente Leggi tutto
7-4-2008 02:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che Bitcoin potrebbe sostituire l'oro come bene-rifugio?
Non sostituirā mai l'oro
Lo sostituirā in futuro
Lo ha giā sostituito

Mostra i risultati (1011 voti)
Settembre 2025
SSD fuori uso dopo l'aggiornamento di Windows, Microsoft nega ogni responsabilità
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 settembre


web metrics