Bill Gates: Windows 7 arriverà l'anno prossimo

Almeno in una versione di test, Windows 7 potrebbe apparire già nel 2009. E le scrivanie con superficie sensibile al tocco sono dietro l'angolo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-04-2008]

Bill Gates, Windows 7 nel 2009

L'impressione è proprio che Microsoft voglia lasciarsi alle spalle al più presto Windows Vista e puntare verso qualcosa di nuovo. Infatti, dopo le conferme semiufficiali dei giorni scorsi, ora è Bill Gates stesso a confermare la data di uscita di Windows 7.

Il 2010 sarà dunque per davvero l'anno della prossima versione del sistema operativo di Redmond: l'azienda vuole impegnarsi a fornire aggiornamenti più frequenti del proprio software.

Ma Bill Gates si è spinto ancora oltre: ritiene che la nuova versione del sistema operativo, ossia Windows 7, potrebbe anche essere rilasciata "a un certo punto del prossimo anno, o qualcosa del genere". Una portavoce di Microsoft ha poi spiegato che Zio Bill si riferiva alla versione di test prima del rilascio ufficiale.

Dalle nuove versioni di Windows, il presidente uscente di Microsoft si aspetta che rivoluzionino la telefonia mobile e le scrivanie del futuro, introducendo le superfici sensibili al tocco che permetteranno di gestire gli oggetti del sistema usando le mani.

C'è da chiedersi se gli utenti si adegueranno alla volontà di Microsoft di sostituire i sistemi operativi ogni tre anni, considerando quale sia l'investimento, sia in termini di costo del software sia di nuove risorse hardware, che ogni versione di Windows finora ha portato con sé.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

ottimo, preso in considerazione il fatto che vista doveva uscire nel 2004, possiamo presumere che windows 7 uscirà il 2012.
7-4-2008 21:43

{utente anonimo}
Vista è fetente Leggi tutto
7-4-2008 02:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C'è ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di sì)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c'è chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano più gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online è una figura sempre meno utile. (Però in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c'è ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente sì)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre più. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2835 voti)
Luglio 2025
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 luglio


web metrics