Apple vola, grazie a iPhone e Mac

La novità dell'iPhone e un trend positivo nelle vendite dei Mac fanno registrare un netto successo rispetto al primo trimestre del 2007.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-04-2008]

apple fatturato in netta crescita

Gli utili di Apple sono aumentati del 36% nello scorso trimestre (che si è chiuso il 29 marzo). L'utile netto del trimestre è di 1,05 miliardi di dollari, pari a 1,16 dollari per azione. L'anno precedente nello stesso periodo gli utili erano stati di "soli" 770 milioni di dollari.

In aumento anche il fatturato (7,51 miliardi di dollari, il 43% in più del 2007). Il trend positivo è dovuto sicuramente all'iPhone, di cui ne sono stati venduti un milione e settecentomila esemplari. Sicuramente hanno giovato anche le procedure per lo "sblocco" del dispositivo.

Nello stesso periodo Apple ha venduto 2 milioni e 289mila computer Mac e oltre dieci milioni di lettori iPod; mentre questi ultimi non hanno fatto crescere di molto il fatturato rispetto all'anno precedente, c'è stato un boom di vendite dei Mac, oltre il 50% in più del 2007 (sia in termini di pezzi venduti, sia di fatturato generato).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Da notare come il marketing di Apple prima e le altre aziende poi, abbiano sfornato tutta una serie di accessori e gadget x iPod che lo rendono un prodotto maggiormente appetibile. Lo scorso Natale ad esempio sono andate a ruba le dockstation x iPod con radiosveglia e casse incorporate.
28-4-2008 13:07

... o merito degli utenti? se non è ipod non lo comprano perche' non va di moda
28-4-2008 11:34

Ma per colpa non per merito Leggi tutto
28-4-2008 08:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2082 voti)
Ottobre 2021
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Pesa di più una chiavetta USB piena di dati o una vuota?
Settembre 2021
iPhone 14: un progetto completamente nuovo
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 ottobre


web metrics