Fotografie subacquee a 10 megapixel

L'ultima nata di Pentax può scendere fino a 4 metri di profondità ed è a prova di sabbia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-06-2008]

Fotografie subacquee a 10 megapixel con Pentax Opt

Il cuore della Pentax Optio W60 è il sensore Ccd che permette di raggiungere una risoluzione di 10 megapixel, mentre il monitor Lcd da 2,5 pollici presenta un angolo di visione di circa 170°.

Lo zoom ottico copre focali da 5mm a 25mm (equivalenti ad uno zoom 28-140mm sul tradizionale formato 35mm) con un sistema a rifrazione che impedisce lo sporgere dell'obiettivo. In combinazione con lo zoom digitale (da 1x a 5,7x) si può arrivare fino a 28,5x.

L'impermeabilità di classe 8 JIS permette un utilizzo continuato di due ore ad una profondità di 4 metri; inoltre la Optio W60 presenta una tenuta alla sabbia e alla polvere corrispondente alla classe 5 JIS e una possibilità di uso fino a -10° C.

Si possono anche realizzare filmati con una risoluzione massima di 1280x720 pixel e con la funzionalità Filmati Subacquei vengono ottimizzate le impostazioni per le registrazioni in immersione.

Sono state poi inserite o migliorate alcune funzioni per aiutare i fotografi amatoriali, come la modalità Face Recognition Priority AF & AE (che consente di rilevare fino a 32 volti in 0,03 secondi) e il sistema Smile Capture (che avvisa il fotografo nel caso in cui il soggetto chiuda gli occhi).

Per ridurre il movimento indesiderato della fotocamera, la Optio W60 è equipaggiata con la funzione Digital Shake Reduction che regola la sensibilità fino a un massimo di 6400 Iso in base alla luminosità della scena ripresa.

La Optio W60 sarà in vendita a partire dalla metà del mese di luglio (nelle colorazioni Silver, Blue, Pink) a un prezzo di listino suggerito di 299 euro iva inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{ice}
..must Leggi tutto
6-6-2008 12:56

{ice}
un mast in spiaggia e in barca Leggi tutto
6-6-2008 11:19

Da portare sempre in tasca Leggi tutto
6-6-2008 11:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4091 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics