Fotografie subacquee a 10 megapixel

L'ultima nata di Pentax può scendere fino a 4 metri di profondità ed è a prova di sabbia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-06-2008]

Fotografie subacquee a 10 megapixel con Pentax Opt

Il cuore della Pentax Optio W60 è il sensore Ccd che permette di raggiungere una risoluzione di 10 megapixel, mentre il monitor Lcd da 2,5 pollici presenta un angolo di visione di circa 170°.

Lo zoom ottico copre focali da 5mm a 25mm (equivalenti ad uno zoom 28-140mm sul tradizionale formato 35mm) con un sistema a rifrazione che impedisce lo sporgere dell'obiettivo. In combinazione con lo zoom digitale (da 1x a 5,7x) si può arrivare fino a 28,5x.

L'impermeabilità di classe 8 JIS permette un utilizzo continuato di due ore ad una profondità di 4 metri; inoltre la Optio W60 presenta una tenuta alla sabbia e alla polvere corrispondente alla classe 5 JIS e una possibilità di uso fino a -10° C.

Si possono anche realizzare filmati con una risoluzione massima di 1280x720 pixel e con la funzionalità Filmati Subacquei vengono ottimizzate le impostazioni per le registrazioni in immersione.

Sono state poi inserite o migliorate alcune funzioni per aiutare i fotografi amatoriali, come la modalità Face Recognition Priority AF & AE (che consente di rilevare fino a 32 volti in 0,03 secondi) e il sistema Smile Capture (che avvisa il fotografo nel caso in cui il soggetto chiuda gli occhi).

Per ridurre il movimento indesiderato della fotocamera, la Optio W60 è equipaggiata con la funzione Digital Shake Reduction che regola la sensibilità fino a un massimo di 6400 Iso in base alla luminosità della scena ripresa.

La Optio W60 sarà in vendita a partire dalla metà del mese di luglio (nelle colorazioni Silver, Blue, Pink) a un prezzo di listino suggerito di 299 euro iva inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{ice}
..must Leggi tutto
6-6-2008 12:56

{ice}
un mast in spiaggia e in barca Leggi tutto
6-6-2008 11:19

Da portare sempre in tasca Leggi tutto
6-6-2008 11:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi l'evento che attendi di più?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (1132 voti)
Luglio 2026
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 luglio


web metrics