Mini-Ssd per i mini-notebook

Per i subnotebook che necessitano di componenti minuscole, SanDisk realizza una particolare versione di dischi a stato solido.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-06-2008]

Mini-Ssd per i mini-notebook da SanDisk

Se i computer si rimpiccioliscono e diventano ultramobile Pc o subnotebook o comunque li si voglia chiamare, più i componenti che ospitano sono piccoli, meglio è.

Seguendo questa logica, SanDisk ha ideato la unità pSsd: se i subnotebook attuali montano - anziché i tradizionali hard disk - degli Ssd (dischi a stato solido), quelli del futuro monteranno dei pSsd (dischi a stato solido con interfaccia Parallel Ata).

I tagli con cui saranno disponibili vanno da 4 a 8 a 16 Gbyte; la velocità di lettura si attesta sui 39 Mbyte al secondo, mentre quella di scrittura arriva a 17 Mbyte al secondo.

SanDisk garantisce la compatibilità sia con Linux che con Windows Xp e ritiene che siano i compagni ideali per i Pc che si trovano nella fascia al di sotto dei 500 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Il grande vantaggio :-k di questa tecnologia è che scompaiono quasi completamente le latenze di lettura (e scrittura) classiche delle meccaniche dei normali hard disk :unz:, a tutto vantaggio delle generali performance del sistema operativo \:D/. Col tempo vedremo quel che succederà e quale tecnologia la spunterà sulle altre.... :ciao: Leggi tutto
15-6-2009 09:18

grifone penso che se si rompono si buttano, nn hanno certo la prospettiva di vita di un hdd tradizionale o la possilbilità della sostituzione della sk elettronica... però i consumi elettrici e la velocità di avvio del pc sono dati che mi interesserebbe approfondire
22-6-2008 21:27

saranno piccoli ma sono un po lenti... e poi bisogna vedere quanto durano i dischi attuali se si rompe l'elettronica si riparano questi li butti non mi spifferano fiducia
22-6-2008 10:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali tra queste informazioni ti piacerebbe che fossero rese pubbliche?
I provvedimenti sanitari relativi a bar, ristoranti e altri locali pubblici.
Il casellario giudiziale con le fedine penali dei cittadini.
Le valutazioni sulle performance degli insegnanti scolastici e dei professori universitari.
Le transazioni immobiliari effettuate da ciascun cittadino.
I mutui accesi da ciascun cittadino.
Le dichiarazioni dei redditi di ciascun cittadino.

Mostra i risultati (2329 voti)
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 agosto


web metrics