Mini-Ssd per i mini-notebook

Per i subnotebook che necessitano di componenti minuscole, SanDisk realizza una particolare versione di dischi a stato solido.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-06-2008]

Mini-Ssd per i mini-notebook da SanDisk

Se i computer si rimpiccioliscono e diventano ultramobile Pc o subnotebook o comunque li si voglia chiamare, più i componenti che ospitano sono piccoli, meglio è.

Seguendo questa logica, SanDisk ha ideato la unità pSsd: se i subnotebook attuali montano - anziché i tradizionali hard disk - degli Ssd (dischi a stato solido), quelli del futuro monteranno dei pSsd (dischi a stato solido con interfaccia Parallel Ata).

I tagli con cui saranno disponibili vanno da 4 a 8 a 16 Gbyte; la velocità di lettura si attesta sui 39 Mbyte al secondo, mentre quella di scrittura arriva a 17 Mbyte al secondo.

SanDisk garantisce la compatibilità sia con Linux che con Windows Xp e ritiene che siano i compagni ideali per i Pc che si trovano nella fascia al di sotto dei 500 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Il grande vantaggio :-k di questa tecnologia Ŕ che scompaiono quasi completamente le latenze di lettura (e scrittura) classiche delle meccaniche dei normali hard disk :unz:, a tutto vantaggio delle generali performance del sistema operativo \:D/. Col tempo vedremo quel che succederÓ e quale tecnologia la spunterÓ sulle altre.... :ciao: Leggi tutto
15-6-2009 09:18

grifone penso che se si rompono si buttano, nn hanno certo la prospettiva di vita di un hdd tradizionale o la possilbilitÓ della sostituzione della sk elettronica... per˛ i consumi elettrici e la velocitÓ di avvio del pc sono dati che mi interesserebbe approfondire
22-6-2008 21:27

saranno piccoli ma sono un po lenti... e poi bisogna vedere quanto durano i dischi attuali se si rompe l'elettronica si riparano questi li butti non mi spifferano fiducia
22-6-2008 10:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerÓ maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1505 voti)
Luglio 2024
La Marina tedesca cerca una soluzione per sostituire i floppy da 8 pollici
WhatsApp, arriva la trascrizione automatica dei messaggi vocali
10 miliardi di password rubate e pubblicate in chiaro
Copilot si aggiorna e diventa inutile
La super SIM cinese con processore RISC-V
Giugno 2024
Tim al capolinea: dal 2 luglio la Rete non sarà più sua
Gli USA mettono al bando Kaspersky
Windows 11, l'ultimo aggiornamento è infestato da bug
Il viaggio verso Marte rischia di devastare i reni degli astronauti
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 luglio


web metrics