Il virus di Homer Simpson

Una minaccia informatica tutta gialla.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-07-2008]

homer simpson virus

Qualche giorno fa Homer Simpson ha rivelato in un episodio del cartone animato il proprio indirizzo email: chunkylover53@aol.com. I fan hanno subito incominciato a scrivere a questo indirizzo, al quale rispondeva Matt Selma, sceneggiatore e produttore della saga.

Il problema è sorto quando qualcuno ha creato su AIM l'account chunkylover53, rimanendo però inattivo per un po' di tempo, facendo rimanere con il fiato sospeso i fan, che speravano di chattare con Homer.

Dopo qualche tempo l'account si è riattivato, inviando a tutti i contatti il trojan kimya.exe e dicendo che il programma serviva a vedere un episodio del cartone animato.

Il software però manda messaggi di errore particolari e infetta il Pc, aprendo delle porte Tcp per le connessioni remote e permettendo a un malintenzionato di sfruttate il computer infetto a suo piacimento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Almeno questo virus è simpatico :P
18-7-2008 11:39

mah...molto L:mrgreen:L aggiungere il contatto del presunto homer simpsons Una sola parola (anzi, due)... Dehihiho! MITICOOOOO!
17-7-2008 13:33

{ken}
molto piu' vecchio... Leggi tutto
15-7-2008 23:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo tipo di videogioco preferito?
Arcade
Avventura
Azione
FPS
Gestionale
Gioco di ruolo
Guida
Party game
Picchiaduro
Platform
Puzzle
Rhythm game
Serious game
Simulazione
Sportivo
Strategia

Mostra i risultati (1684 voti)
Dicembre 2025
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 dicembre


web metrics