Il virus di Homer Simpson

Una minaccia informatica tutta gialla.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-07-2008]

homer simpson virus

Qualche giorno fa Homer Simpson ha rivelato in un episodio del cartone animato il proprio indirizzo email: chunkylover53@aol.com. I fan hanno subito incominciato a scrivere a questo indirizzo, al quale rispondeva Matt Selma, sceneggiatore e produttore della saga.

Il problema è sorto quando qualcuno ha creato su AIM l'account chunkylover53, rimanendo però inattivo per un po' di tempo, facendo rimanere con il fiato sospeso i fan, che speravano di chattare con Homer.

Dopo qualche tempo l'account si è riattivato, inviando a tutti i contatti il trojan kimya.exe e dicendo che il programma serviva a vedere un episodio del cartone animato.

Il software però manda messaggi di errore particolari e infetta il Pc, aprendo delle porte Tcp per le connessioni remote e permettendo a un malintenzionato di sfruttate il computer infetto a suo piacimento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Almeno questo virus simpatico :P
18-7-2008 11:39

mah...molto L:mrgreen:L aggiungere il contatto del presunto homer simpsons Una sola parola (anzi, due)... Dehihiho! MITICOOOOO!
17-7-2008 13:33

{ken}
molto piu' vecchio... Leggi tutto
15-7-2008 23:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ora che la musica soprattutto digitale, che cosa farai dei vecchi CD audio che non ascolti pi?
Li butto via
Li vendo
Li regalo
Li "rippo" sul Pc
Li metto sul lunotto dell'auto per evitare gli autovelox
Ci tappezzo la stanza o ne faccio sottobicchieri

Mostra i risultati (2205 voti)
Ottobre 2020
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Tutti gli Arretrati


web metrics