Le veline del convento

Un Padre passionista alla ricerca di una nuova Venere di Sinuessa ha organizzato il primo concorso di bellezza riservato alle suore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-08-2008]

sinuessa

Era giusto quello che ancora ci mancava: un concorso internazionale di bellezza riservato alle religiose. Eppure stando alle notizie circolate e riprese da agenzia di stampa e quotidiani, don Antonio Rungi dal prossimo settembre metterà online le foto delle concorrenti su un apposito blog di Mongragone, dove presta attività sacerdotale.

Non si sa se il concorso, intitolato "Miss Suora Italia", sia sponsorizzato o anche solo autorizzato dalla Curia; resta il fatto che i visitatori del sito potranno votare la loro favorita dopo aver ammirato le fotografie delle concorrenti, per una volta decentemente velate (almeno così si suppone).

Nel merito, don Rungi è esplicito, affermando per altro che al giorno d'oggi le suorine, specie quelle provenienti dall'Africa e dall'America Latina non sono affatto anziane, tristi e acciaccate; "Le brasiliane, poi..." si sbilancia il dinamico sacerdote.

"Le suore sono donne, prima d'ogni altra cosa; e poi la bellezza è un dono del Cielo. Il concorso dimostrerà che non esiste soltanto la bellezza alla quale cui ci ha abituato certa televisione, ma anche quella più duratura, velata dal pudore e che proviene direttamente dal cuore e dall'anima" insiste il sacerdote.

"Del resto, il suggerimento di organizzare il concorso è partito proprio da alcune religiose e prevedo che perverranno le foto di almeno un migliaio di concorrenti."

Ovviamente, le speranze non si fermano lì; se la competizione incontrerà il successo, non è impossibile che la prossima volta abbia luogo nel mondo reale invece che virtuale; con tanto di giuria, sfilata in passerella e flash dei fotografi. Magari come manifestazione collaterale al classico concorso di "Miss Italia".

Certamente, i visitatori si conteranno a migliaia; del resto è giusto che la potenza del web venga messa a disposizione di tutti quelli che hanno - o pensano di avere - cose da dire o avanzare idee su cui riflettere e far riflettere. Anche se non sempre è così.

Per la cronaca, padre Rungi abbina al servizio sacerdotale anche altre attività: è infatti docente di filosofia, giornalista e teologo: un prete d'assalto, una specie di don Camillo sui generis, ma forse troppo attivo per non essere a mezzo servizio in tutte le sue frenetiche iniziative.

Sicuramente il Padre Provinciale dei Passionisti gli concede di dimostrare la sua creatività in modo moderno e informale: pare che anni addietro avesse avanzato la proposta di aprire i conventi di clausura ai coniugi in crisi, mentre da ultimo ha realizzato una "spiaggia-convento" trasformando le attrezzature in sacrestie e confessionali e coinvolgendo i bagnanti nella recita di preghiere.

Perciò questa sua ultima iniziativa non dovrebbe meravigliare più che tanto quelli che lo conoscono; in definitiva, dietro la sua ansia di modernizzazione delle strutture religiose e dell'apertura dei conventi potrebbe celarsi soltanto il desiderio di scoprire una nuova venere di Sinuessa; magari più velata ma stavolta in carne e ossa.

Aggiornamento

Il concorso di bellezza è stato cancellato. Don Antonio Rungi ci ha ripensato: dopo il clamore che l'annuncio aveva suscitato, ha preferito fare marcia indietro e annullare l'evento. Niente concorso per "Miss Suora" quindi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{Vito Alloggio}
che ci azzecca? Leggi tutto
27-8-2008 12:00

concorso annullato... mi pareva ovvio
27-8-2008 11:28

:whistle: come sono cambiate le suore ultimamente... =P~ =P~ :ahrahr:
26-8-2008 22:24

[img:265e2d9393]http://img368.imageshack.us/img368/5349/stripfp2.jpg[/img:265e2d9393]
26-8-2008 22:12

in effetti..... Leggi tutto
26-8-2008 21:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I provider che filtrano il peer to peer
consentono a tutti gli utenti di usufruire della banda larga
ledono i diritti degli utenti che hanno acquistato un abbonamento a banda piena

Mostra i risultati (6231 voti)
Settembre 2025
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 settembre


web metrics