Cambiano le regole per le morosità Telecom Italia

L'Antitrust riconosce valide le modifiche alle norme per gli utenti morosi: anche chi è fallito potrà avere un nuovo impianto e i parenti non dovranno pagare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-08-2008]

Telecom Italia, in caso di utenti che non fossero in regola con il pagamento della bolletta, finora si rivaleva, esigendone il pagamento e sospendendo la linea, su soggetti diversi dal titolare della linea, che fossero a lui legati da rapporti societari o familiari.

Il caso tipico era il cliente non in regola con i pagamenti dell'utenza di casa che si vedeva sospesa la linea del negozio o dello studio o viceversa, oppure il figlio che richiedeva una nuova utenza presso la stessa abitazione dove vi era stata già un'utenza intestata al padre: gli veniva imposto di pagare le pendenze del padre se voleva avere la linea.

Ora questa regola su pressione dell'Antitrust è stata abolita; e così pure nel caso un utente sia stato dichiarato protestato o fallito, questo non potrà costituire motivo valido per rifiutare una nuova utenza al cliente.

Per Telecom Italia rimane aperta sempre la possibilità di disabilitare la linea verso numerazioni particolarmenre onerose in caso di scarsa affidabilità dell'utente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

{Carmelo}
Cambiano le regole per le morosità Telecom Italia Leggi tutto
10-10-2009 18:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il cosiddetto "smart working" (o "remote working" a seconda delle definizioni) che impatto avrà secondo te?
Aumenterà il logoramento
Migliorerà la produttività
Ridurrà l'efficienza
Non avrà un impatto significativo

Mostra i risultati (493 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics