Da Bentley un portatile da (breve) sogno

La nota casa automobilistica sforna un portatile in edizione limitata, rivestito in pelle e con stemma e finiture in oro bianco.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2008]

bpc

Evidentemente, le auto per l'agente 007 hanno fatto il loro tempo se ora Bentley offre, in produzione limitata a 250 esemplari numerati, un portatile dalla dotazione e prestazioni entro le norme; oggi quasi allo stato dell'arte (ma si poteva fare anche di più e meglio) per l'hardware, è "vestito" in cuoio naturale con stemma e finiture in oro bianco.

Si presenta in forma arrotondata e travestito da borsa con pretese di eleganza, tanto che potrebbe agevolmente entrare negli atout di una rediviva Modesty Blaise o, almeno, tra gli strumenti di lavoro di una segretaria privata in trasferta di lavoro col suo VIP; a patto di non sapere o voler dimenticare che tra sei mesi o un anno il residuo costo da ammortizzare sarà da annoverare tra le perdite di esercizio.

Lo schermo misura poco più di 12 pollici che faticherà un poco a contenere il sistema operativo che è, ovviamente, Windows Vista Ultimate, per altro agevolmente installato su di un hard disk di 160 Gbyte e altrettanto agevolmente assistito da 2 Gbyte di memoria Ram.

L'oggetto (difficile pensarlo come solo come computer forse perché dargli un'anima Open sarebbe apparso troppo proletario) è fabbricato da Ego Lifestile e si chiama, ovviamente, EGO, giusto per premiare tutti quelli che si sentano in crisi di identità nonostante i depositi bancari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Una cosa mi ha fatto pensare: lo puoi customizzare con una serie infinita di colori (credo almeno 10), quindi presumibilmente sarà ancora più esclusivo. Chissà se il cuoio che lo riveste è in pelle umana
25-9-2008 19:10

Un classico esempio di marketing del marchio fine a se stesso. Chi lo compra non compra il portatile quanto il marchio e il fatto che sia un oggetto esclusivo in tiratura limitata. Un po' come la serie di telefonini super preziosi della Vertu brandizzati Ferrari
25-9-2008 15:21

2 GB ovviamente, temo che Vista non andrebbe con 2 MB Leggi tutto
24-9-2008 17:31

{C}
addirittura? ;) Leggi tutto
24-9-2008 17:24

:malol: :malol: :malol: Leggi tutto
24-9-2008 17:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La televisione in tre dimensioni... (completa la frase)
è la nuova frontiera dell'intrattenimento domestico.
è inutile e in più fa male alla vista.
serve solo a vendere nuovi televisori e decoder.

Mostra i risultati (5222 voti)
Settembre 2025
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 settembre


web metrics