Motorola allarga il team Android

Il gruppo di sviluppo dell'azienda americana passerà da 50 a 350 persone: i concorrenti di G1 stanno arrivando.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-09-2008]

Motorola gruppo sviluppo Android da 50 a 350 perso

Android, il sistema operativo aperto per smartphone realizzato da Google, è una piattaforma: sembra una banalità, ma nell'entusiasmo seguito all'apparizione di T-Mobile G1 sembra che un po' tutti se ne siano dimenticati.

Invece, numerosi produttori di telefonini e numerosi carrier telefonici hanno già annunciato il loro ingresso nell'arena con prodotti basati su Android o l'impiego di maggiori risorse nello sviluppo: prima Samsung, poi Verizon e Nokia (nonostante la recente acquisizione di Symbian, pare che la società finlandese non voglia precludersi alcuna possibilità) e infine Motorola.

L'azienda americana, membro della Open Handset Alliance fin dalla fondazione, ha attualmente 50 persone impegnate a lavorare su Android. Ora pare che voglia portare questo numero fino a 350, secondo quanto ha dichiarato uno sviluppatore che sarebbe stato contattato da Motorola per entrare nel team.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Mmm ... non so ma sempre quando vedo tutta sta agitazine attorno ad una piattaforma aperta ho l'impressione che qualcuno voglia attaccarci il cappello
29-9-2008 19:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti più frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4560 voti)
Giugno 2026
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics