Motorola allarga il team Android

Il gruppo di sviluppo dell'azienda americana passerà da 50 a 350 persone: i concorrenti di G1 stanno arrivando.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-09-2008]

Motorola gruppo sviluppo Android da 50 a 350 perso

Android, il sistema operativo aperto per smartphone realizzato da Google, è una piattaforma: sembra una banalità, ma nell'entusiasmo seguito all'apparizione di T-Mobile G1 sembra che un po' tutti se ne siano dimenticati.

Invece, numerosi produttori di telefonini e numerosi carrier telefonici hanno già annunciato il loro ingresso nell'arena con prodotti basati su Android o l'impiego di maggiori risorse nello sviluppo: prima Samsung, poi Verizon e Nokia (nonostante la recente acquisizione di Symbian, pare che la società finlandese non voglia precludersi alcuna possibilità) e infine Motorola.

L'azienda americana, membro della Open Handset Alliance fin dalla fondazione, ha attualmente 50 persone impegnate a lavorare su Android. Ora pare che voglia portare questo numero fino a 350, secondo quanto ha dichiarato uno sviluppatore che sarebbe stato contattato da Motorola per entrare nel team.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Mmm ... non so ma sempre quando vedo tutta sta agitazine attorno ad una piattaforma aperta ho l'impressione che qualcuno voglia attaccarci il cappello
29-9-2008 19:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli spazi per i commenti alle notizie, in che modo si comportano i maggiori siti di informazione online?
Sono eccessivamente censori. Se i loro articoli subissero lo stesso trattamento, accuserebbero di dittatura.
Mostrano una spudorata tendenza a privilegiare i commenti favorevoli alle loro linee editoriali.
Si limitano alle normali regole del vivere civile e delle leggi in vigore.
Danno importanti spazi e a volte dovrebbero contenere gli "ardori" dei commentatori con maggiore decisione.
Sodoma e Gomorra! Va bene la libertà d'opinione ma c'è un limite a tutto.

Mostra i risultati (1549 voti)
Agosto 2026
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Esplora File cambia volto: le dimensioni dei file usano unità leggibili
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 agosto


web metrics