Domani arriva Vista Sp2, Microsoft chiede aiuto

Da domani chiunque potrà partecipare alla fase di beta testing scaricando il Service Pack 2 per Windows Vista e Windows Server 2008.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-12-2008]

Windows Vista Service Pack 2 Beta testing aperto

Microsoft sta lavorando sodo per la realizzazione del Service Pack 2 per Windows Vista e Windows Server 2008, già annunciato per la prossima estate e ora confermato per il mese di giugno.

L'azienda di Redmond ha deciso di allargare la fase di beta testing, andando oltre i partecipanti al Technology Adoption Program e includendo anche gli abbonati a Msdn e Technet a partire dal 3 dicembre.

Da giovedì 4 dicembre, poi, la base di tester si allargherà ancora: dando il via al Customer Preview Program, la beta del Service Pack 2 sarà disponibile per chiunque sia interessato, anche se sono sempre valide le solite raccomandazioni.

"Il Cpp" - scrive Mike Nash nel blog di Windows - "è pensato per gli sviluppatori, i professionisti IT e gli entusiasti che vogliono testare il Sp2" e aiutare Microsoft nello sviluppo; gli utenti comuni, invece, farebbero bene ad aspettare il rilascio ufficiale.

Il Service Pack 2 non introdurrà novità di rilievo in Windows Vista: il suo compito principale sarà migliorare le prestazioni e correggere i bug rimasti; tuttavia qualche tecnologia nuova o comunque ancora assente riuscirà a fare capolino.

Da giugno - se i piani di rilascio saranno rispettati - gli utenti di Vista godranno quindi del supporto integrato ai dischi Blu-Ray e a Bluetooth 2.1, nonché della versione 4.0 di Windows Search.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il ''Service Pack 2'' di Windows 7

Commenti all'articolo (3)

{Giancarlo Sacconi}
Vista SP2 Leggi tutto
4-12-2008 16:52

Comunque questo è un beta test, non è male come idea solo che chi partecipa se ha grossi problemi dopo a chi si deve rivolgere? Leggi tutto
3-12-2008 15:32

{MaXXX}
chiunque potrà partecipare alla fase di beta test Leggi tutto
3-12-2008 15:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1495 voti)
Febbraio 2020
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Tutti gli Arretrati


web metrics