Domani arriva Vista Sp2, Microsoft chiede aiuto

Da domani chiunque potrà partecipare alla fase di beta testing scaricando il Service Pack 2 per Windows Vista e Windows Server 2008.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-12-2008]

Windows Vista Service Pack 2 Beta testing aperto

Microsoft sta lavorando sodo per la realizzazione del Service Pack 2 per Windows Vista e Windows Server 2008, già annunciato per la prossima estate e ora confermato per il mese di giugno.

L'azienda di Redmond ha deciso di allargare la fase di beta testing, andando oltre i partecipanti al Technology Adoption Program e includendo anche gli abbonati a Msdn e Technet a partire dal 3 dicembre.

Da giovedì 4 dicembre, poi, la base di tester si allargherà ancora: dando il via al Customer Preview Program, la beta del Service Pack 2 sarà disponibile per chiunque sia interessato, anche se sono sempre valide le solite raccomandazioni.

"Il Cpp" - scrive Mike Nash nel blog di Windows - "è pensato per gli sviluppatori, i professionisti IT e gli entusiasti che vogliono testare il Sp2" e aiutare Microsoft nello sviluppo; gli utenti comuni, invece, farebbero bene ad aspettare il rilascio ufficiale.

Il Service Pack 2 non introdurrà novità di rilievo in Windows Vista: il suo compito principale sarà migliorare le prestazioni e correggere i bug rimasti; tuttavia qualche tecnologia nuova o comunque ancora assente riuscirà a fare capolino.

Da giugno - se i piani di rilascio saranno rispettati - gli utenti di Vista godranno quindi del supporto integrato ai dischi Blu-Ray e a Bluetooth 2.1, nonché della versione 4.0 di Windows Search.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{Giancarlo Sacconi}
Vista SP2 Leggi tutto
4-12-2008 16:52

Comunque questo è un beta test, non è male come idea solo che chi partecipa se ha grossi problemi dopo a chi si deve rivolgere? Leggi tutto
3-12-2008 15:32

{MaXXX}
chiunque potrà partecipare alla fase di beta test Leggi tutto
3-12-2008 15:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo tipo di videogioco preferito?
Arcade
Avventura
Azione
FPS
Gestionale
Gioco di ruolo
Guida
Party game
Picchiaduro
Platform
Puzzle
Rhythm game
Serious game
Simulazione
Sportivo
Strategia

Mostra i risultati (1684 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre


web metrics