Il soldato robot perfetto sa volare, uccide ed è praticamente invulnerabile.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-01-2009]
Se i robot sono soldati migliori degli esseri umani (perché non sono soggetti a stress, rabbia o vendetta), è necessario che siano robusti: anche se danneggiati più o meno gravemente devono essere in grado di portare avanti la missione.
A questo problema offre una soluzione la Darpa, l'agenzia che porta avanti i progetti di ricerca per il Dipartimento della Difesa americano con il progetto "Damage Tolerant Control Program".
Negli ultimi anni l'agenzia ha lavorato a un software che consenta ai robot di continuare a funzionare anche qualora vengano colpiti perdendo dei pezzi, con l'inarrestabilità mostrataci dagli automi di Terminator.
Questa fase prevede "l'integrazione e la dimostrazione della tecnologia" per mostrarne l'utilità realizzando un prototipo pienamente funzionante.
Quando il progetto sarà completato potranno apparire i primi eserciti interamente composti di inarrestabili robot volanti, in grado di raggiungere il nemico e ucciderlo senza curarsi dei danni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|