Scoperta una coltivazione di marijuana grazie a Google Earth

La piantagione era nascosta in un campo di grano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-02-2009]

Polizia svizzera scopre campo marijuana Google Ear

La polizia svizzera ha scoperto un campo di marijuana esteso per 7.500 metri quadrati grazie a Google Earth nel corso di un'indagine antidroga nel Canton Turgovia.

La piantagione era nascosta all'interno di un campo di grano; grazie a Google Earth e basandosi sugli indirizzi dei sospettati, i poliziotti sono riusciti a scovarlo.

L'operazione ha portato all'arresto di 16 persone e al sequestro di 1,1 tonnellate di marijuana per un valore di 900.000 franchi svizzeri (circa 605.000 euro).

"Abbiamo scoperto una possibilità interessante" ha commentato Norbert Klosser, capo dell'unita speciale antinarcotici della polizia di Zurigo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 22)

:-k ne dubito, la svizzera è diventata il paese modello per la precisione e non per gli orologi, quindi ora è costretta a mantenere questo status che i cittadini lo vogliano o no. Leggi tutto
3-2-2009 12:29

Gli svizzeri non sono "stufi", chiunque vorrebbe farsi i propri porci comodi personali (ma questo spesso è incompatibile con il ivere sociale in una comunità), Gli svizzeri sono solo più rigorosi nel pretendere che lo Stato pretenda da loro il rispetto delle regole. In Italia -e in altri stati- le regole sono rispettate meno,... Leggi tutto
3-2-2009 12:17

L'ho scritto io freeeky, scusa se ti sei offeso ma la mia non era un accusa ai cittadini svizzeri, ma alla persistenza di questo rigore da parte della tua nazione verso i cittadini e non è neanche un offesa alla nazione, era solo un modo di evidenziare che anche voi siete stufi di tutta questa precisione, o sbaglio? :wink: P.S. Io ci... Leggi tutto
3-2-2009 11:26

No è che l'erba era disposta nel campo di grano a formare la scritta "Questa è marijuana" (In tedesco, francese, italiano e romancio) , un po' come i cerchi nel grano, o le scritte fatte apposta per essere riprese su Google map, di cui più volte Zeus News ha parlato. :mrgreen: Leggi tutto
3-2-2009 10:10

non solo ma gli sputi di cui parlava fulmine non erano in Svizzera, ma in Italia (sebbene fatti da svizzeri). E di automobili con targhe svizzere che vanno a velocità razzo in Italia ne ho viste parecchie (ovviamente non tutte le auto con targa svizzera che vedo). Il punto è che in Svizzera ben difficilmente si permeterebbero di andare... Leggi tutto
3-2-2009 09:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3126 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 febbraio


web metrics