Il telefonino esplode e uccide il proprietario

Un uomo è morto a causa dell'esplosione del cellulare, probabilmente contraffatto, che teneva nel taschino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2009]

Cina esplode cellulare Guangzhou commesso morto

Il 30 gennaio scorso la Cina ha registrato la nona esplosione di un telefono cellulare dal 2002; anche in questo caso, come nel precedente (che risale al giugno del 2007) un uomo è morto.

La vittima è il commesso di un negozio di computer di Guangzhou. Secondo la ricostruzione della polizia, l'uomo aveva appena ricaricato la batteria per poi infilare il telefono nel taschino della camicia.

A quel punto c'è stata l'esplosione, a causa della quale è stato ferito alla carotide ed è morto dissanguato prima che i colleghi e i soccorsi - subito avvisati - potessero fare qualcosa.

Non è stata resa nota la marca del telefonino, ma la polizia ne sta raccogliendo i frammenti ed è particolarmente interessata alla batteria, che sospetta non essere originale. È possibile che anche il cellulare fosse contraffatto.

Motorola e Nokia hanno già fatto sapere di non aver registrato problemi relativi alle batterie in Cina, suggerendo anch'esse la non originalità dei prodotti come causa dell'incidente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

{antonio}
forse va bene da regalare alla suocera... Leggi tutto
16-2-2009 07:53

Dio denaro Leggi tutto
6-2-2009 16:21

l'ho sempre detto che i prodotti cinesi sono pericolosi fino ad essere mortali! Pigiami per bambini che prendono fuoco, pomodori avvelenati, prodotti ittici scaduti ed avvelenati, nella migliore delle ipotesi scarpe che perdono il tacco o infiammano i piedi! se rileggiamo le cronache degli ultimi due anni siamo pieni di questi episodi.... Leggi tutto
5-2-2009 22:46

{Filippo Renna}
Sembra assumere connotati diversi la notizia relativa all'incidente che ha causato la morte di un giovane cinese: stando ai primi pareri dei medici accorsi sul luogo, Huang Heping - questo il nome della vittima - non sarebbe morto a causa dell'esplosione della batteria del suo telefono cellulare, bensì si sarebbe tolto la... Leggi tutto
5-2-2009 20:25

Follow-up: Shop worker killed by homemade explosives by Zhou Dabiao / NE On Jan. 30 at the Lenovo computer store on Guangzhou Yuexiu district's Donghua Road a shop worker lost his life after his cell phone exploded in suspicious circumstances. Yesterday, a person familiar with the incident revealed that it wasn't the cell phone that had... Leggi tutto
5-2-2009 18:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa guardi o ascolti più spesso in streaming?
Video musicali
Televisioni online
Musica
Radio online
Film
Serie Tv
Eventi in diretta (partite, concerti ecc.)

Mostra i risultati (1444 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics