Il telefonino esplode e uccide il proprietario

Un uomo è morto a causa dell'esplosione del cellulare, probabilmente contraffatto, che teneva nel taschino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2009]

Cina esplode cellulare Guangzhou commesso morto

Il 30 gennaio scorso la Cina ha registrato la nona esplosione di un telefono cellulare dal 2002; anche in questo caso, come nel precedente (che risale al giugno del 2007) un uomo è morto.

La vittima è il commesso di un negozio di computer di Guangzhou. Secondo la ricostruzione della polizia, l'uomo aveva appena ricaricato la batteria per poi infilare il telefono nel taschino della camicia.

A quel punto c'è stata l'esplosione, a causa della quale è stato ferito alla carotide ed è morto dissanguato prima che i colleghi e i soccorsi - subito avvisati - potessero fare qualcosa.

Non è stata resa nota la marca del telefonino, ma la polizia ne sta raccogliendo i frammenti ed è particolarmente interessata alla batteria, che sospetta non essere originale. È possibile che anche il cellulare fosse contraffatto.

Motorola e Nokia hanno già fatto sapere di non aver registrato problemi relativi alle batterie in Cina, suggerendo anch'esse la non originalità dei prodotti come causa dell'incidente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

{antonio}
forse va bene da regalare alla suocera... Leggi tutto
16-2-2009 07:53

Dio denaro Leggi tutto
6-2-2009 16:21

l'ho sempre detto che i prodotti cinesi sono pericolosi fino ad essere mortali! Pigiami per bambini che prendono fuoco, pomodori avvelenati, prodotti ittici scaduti ed avvelenati, nella migliore delle ipotesi scarpe che perdono il tacco o infiammano i piedi! se rileggiamo le cronache degli ultimi due anni siamo pieni di questi episodi.... Leggi tutto
5-2-2009 22:46

{Filippo Renna}
Sembra assumere connotati diversi la notizia relativa all'incidente che ha causato la morte di un giovane cinese: stando ai primi pareri dei medici accorsi sul luogo, Huang Heping - questo il nome della vittima - non sarebbe morto a causa dell'esplosione della batteria del suo telefono cellulare, bensì si sarebbe tolto la... Leggi tutto
5-2-2009 20:25

Follow-up: Shop worker killed by homemade explosives by Zhou Dabiao / NE On Jan. 30 at the Lenovo computer store on Guangzhou Yuexiu district's Donghua Road a shop worker lost his life after his cell phone exploded in suspicious circumstances. Yesterday, a person familiar with the incident revealed that it wasn't the cell phone that had... Leggi tutto
5-2-2009 18:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Questo sondaggio Ŕ stato visto sul sito di un ristorante a domicilio: Qual Ŕ il motivo principale per cui hai fatto un ordine nel nostro ristorante online?
Ho cliccato su un annuncio o un banner pubblicitario.
Avevo un coupon o un buono sconto.
Me l'ha raccomandato un amico o un parente.
Me l'ha suggerito un collega di lavoro.
Avevo giÓ ordinato qui e mi ero trovato bene.
Dalle immagini i piatti proposti sembravano appetitosi.
Altro, specificare --> "AVEVO FAME"

Mostra i risultati (561 voti)
Ottobre 2022
DALL-E diventa libero e gratuito: immagini sintetiche per tutti
Settembre 2022
Google ti avvisa se i tuoi dati finiscono nel web
La “tanica di benzina” per le auto elettriche
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 ottobre


web metrics