Il calendario mestruale per l'iPhone

PmsBuddy è stato ideato per gli uomini, che possono così sapere in anticipo quando, una volta al mese, devono essere particolarmente attenti a non irritare le loro compagne.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-02-2009]

PmsBuddy calendario mestruale iPhone Facebook

"Saving relationships, one month at a time!": è questo il motto di Pmsbuddy, un software per iPhone e Facebook che si propone di "salvare le relazioni" su base mensile.

Come? Avvisando gli uomini di quando, periodicamente, le loro compagne rischiano di diventare particolarmente irritabili: Pms, infatti, sta per Premenstrual Syndrome, ossia sindrome premestruale.

Pare che questa applicazione sia un grande successo: "Abbiamo oltrepassato i 150.000 utenti registrati" gongola Jordan Eisenberg, fondatore di PmsBuddy, il quale fa anche sapere che su Facebook gli utenti sono già più di 20.000.

L'idea sarebbe nata durante una chiacchierata tra amici: le donne del gruppo avrebbero detto di sentirsi piuttosto seccate quando, nei momenti di tensione con i loro partner, questi chiedono loro: "Ehi, hai la Pms?".

Così Eisenberg ha deciso che la cosa migliore per evitare scontri poco piacevoli e per garantire la pace nelle coppie sia fornire alle controparti maschili un calendario - meglio se elettronico - da consultare prima di lanciarsi in un battibecco. Se è "quel periodo del mese", meglio lasciar perdere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 22)

Ah ah! Bellissima. Col telefonino è' più semplice di quanto si pensi: si immette il giorno di inizio dell'ultima mestruazione, poi si immette la lunghezza media del "periodo" e si preme il tasto di programmazione. Il resto lo calcola da se'. Naturalmente sono calcoli empirici e non danno la certezza. Leggi tutto
12-2-2009 10:20

:malol: :malol: :malol: stamattina questa battuta mi ha cambiato l'umore! Leggi tutto
12-2-2009 10:14

:shock: Cioè devi fare pipì sul telefonino? Leggi tutto
12-2-2009 09:57

Leggi su, esame urine. Rileva la presenza di ormoni. Leggi tutto
12-2-2009 09:47

:shock: :shock: :shock: Spero che tu non lo abbia buttato nello scarico. Se funziona così bene non vorrei che, improvvisamente, le fogne scoprissero di essere in periodo fertile! Leggi tutto
12-2-2009 09:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cifra complessiva che spendi ogni mese per il tuo smartphone? Comprende tutto: telefonate, piano dati, Sms, rata telefono e via dicendo.
Sotto i 10 euro
Tra i 10 e i 20 euro
Tra i 20 e i 30 euro
Tra i 30 e i 50 euro
Tra i 50 e i 100 euro
Oltre i 100 euro
Non ne ho idea

Mostra i risultati (5568 voti)
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics