Cresce la pedofilia online, soprattutto in Europa

Telefono Arcobaleno lo definisce "un mercato che non conosce crisi" in cui sono scambiati più di 36.000 bambini mentre i colpevoli restano impuniti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2009]

Telefono Arcobaleno pedofilia cresce in Europa

"La pedofilia on line è un mercato che non conosce crisi e formalmente illegale ma di fatto libera" perché "i clienti restano pressoché impuniti per la lentezza dei processi": con queste parole Giovanni Arena, presidente e fondatore di Telefono Arcobaleno, ha presentato il tredicesimo rapporto annuale sulla pedofilia online.

I dati raccolti dall'associazione rivelano che in Internet vengono scambiati più di 36.000 bambini; di questi il 42% ha meno di 7 anni e il 77% ne ha meno di nove.

L'occasione per la pubblicazione dei dati è la Giornata Europea per la Sicurezza in Rete che si celebra domani, 10 febbraio.

Le nazioni maggiormente coinvolte nel traffico di materiale pedopornografico sono i Paesi del G8 ai quali aggiungere Spagna e Portogallo: in queste nazioni si trovani i tre quarti dei fruitori di questo mercato.

È sempre Giovanni Arena a rivelare che in sei anni il fenomeno è cresciuto del 149% mentre la quantità di materiale è aumentata del 406%.

L'Europa, in particolare, esce male dall'indagine: il Vecchio Continente rappresenta circa il 30% di Internet ma assorbe ben il 60% della domanda di pedofilia online.

Il problema, conclude il presidente di Telefono Arcobaleno, è la mancanza di una prevenzione efficace, dovuta allo spreco di risorse in progetti "che non sono valsi a frenare la vertiginosa crescita della pedofilia on line".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Quando leggo queste cose sul fenomeno pedofilia mi viene la pelle d'oca e una rabbia...... Ci sono cose della vita che si possono accettare, questo no.... Sono un ammasso di mostri senza anima e cervello, esseri immondi più delle peggiori bestie esistenti dalla storia della terra....
9-2-2009 15:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali tra queste informazioni ti piacerebbe che fossero rese pubbliche?
I provvedimenti sanitari relativi a bar, ristoranti e altri locali pubblici.
Il casellario giudiziale con le fedine penali dei cittadini.
Le valutazioni sulle performance degli insegnanti scolastici e dei professori universitari.
Le transazioni immobiliari effettuate da ciascun cittadino.
I mutui accesi da ciascun cittadino.
Le dichiarazioni dei redditi di ciascun cittadino.

Mostra i risultati (2245 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics