Windows 7 arriverà prima di Natale

Anche se Microsoft lo nega, numerosi indizi fanno pensare che il successore di Vista sarà sul mercato prima della fine dell'anno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-02-2009]

Windows 7 arriverà prima di Natale

Microsoft è granitica nel ribadire che Windows 7 non uscirà prima del gennaio 2010; eppure ci sono diversi indizi che puntano tutti a date precedenti quelle rivelate dalle affermazioni ufficiali.

Per esempio, quando Microsoft sostiene che Windows 7 sarà inviato ai produttori tre anni dopo Vista, non intenderà forse parlare dell'ottobre 2009, visto che nello stesso mese del 2006 ci fu la Release to Manufacturer di Vista?

Oppure: il 1° luglio prenderà il via il Windows 7 Upgrade Program. Secondo un memo interno alla Microsoft, "due o tre mesi dopo quella data Windows 7 sarà distribuito": ben prima, quindi del gennaio dell'anno successivo.

Proprio la mossa dell'aggiornamento gratuito sembra indicare che il successore di Vista sia più vicino di quanto sembri; tutto lascia pensare che Windows 7 arriverà prima di Natale, in tempo per diventare il protagonista delle vendite di quel periodo.

Forse Microsoft preferisce non sbilanciarsi per paura che emergano difficoltà dell'ultimo momento che la costringano a far slittare l'uscita di uno dei sistemi operativi più attesi della sua storia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Salvo i piccoli server e i posti dove volano mazzette è scomparso Windows server ! :? Leggi tutto
15-2-2009 05:39

Speriamo che me lo regali qualcuno :wink:
14-2-2009 22:59

E natale, beviti Vista! Leggi tutto
14-2-2009 18:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale è il motivo principale della tua scelta di cambiare fornitore di ADSL o di fibra ottica?
Maggiore velocità
Tariffe più convenienti
Tv in aggiunta
Telefonia mobile in aggiunta
Altro

Mostra i risultati (1886 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 gennaio


web metrics