I bollini di Vista, niente class action

Microsoft tira un sospiro di sollievo: chi vuole fare causa per gli adesivi "Vista Capable" dovrà arrangiarsi da sé.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-02-2009]

Persino Steve Ballmer aveva dovuto andare in tribunale nel caso dei bollini di Vista, a causa dei quali Microsoft era stata accusata di pubblicità ingannevole e per questo era stata avviata una class action.

Ora, però, un giudice ha deciso che l'azione collettiva non è più possibile e ogni utente deve presentare singolarmente le proprie rimostranze: "l'accusa non ha potuto dimostrare che le questioni comuni prevalogono sulle considerazioni individuali".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

ovviamente chi HA i soldi HA ANCHE buoni avvocati... e poi i giudici sono corruttibili, ne abbiamo spesso esempi no? a MS mancano i soldi? e comunque, il gasolio agricolo é identico a a quello della pompa,ha solo un colore diverso, viene colorato prima della consegna con l'autobotte, ma nella cisterna da cui viene attinto è incolore...... Leggi tutto
20-2-2009 22:45

Veramente quel bollino diceva proprio che è compatibile Leggi tutto
20-2-2009 21:18

In parte e giustop se io compro un pc con il bollino che mi dice che a capace di far funxzionare Vista, ma che questo bollino non mi dice che e compatibile, e come compare cgasolio agricolo e metterlo nella mia alfa 166. E logico che dopo il motore si e rotto, ma non per questo posso far causa a chi vendeva il gasolio agricolo oppure a... Leggi tutto
20-2-2009 21:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali vantaggi ti motivano a investire in prodotti per la smart home?
Prepararsi per quando si arriva a casa dal lavoro
Sicurezza per la casa
Essere pronto ad andare a letto (temperatura, illuminazione, chiusura delle tapparelle)
Intrattenimento accessibile
Cura dei miei parenti anziani

Mostra i risultati (580 voti)
Maggio 2026
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics