Per aprire la serratura basta il contatto della mano

Un'innovativa tecnologia utilizza la carica elettrostatica del corpo umano: toccando la maniglia della porta, la serratura riconosce se la persona è autorizzata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-04-2009]

L'ultima innovazione firmata Kaba si chiama TouchGo. Si tratta di una tecnologia estremamente innovativa che permette di aprire porte e varchi con il semplice contatto della mano, senza bisogno di estrarre e inserire chiavi o badge, garantendo un elevato livello di sicurezza e un controllo globale degli accessi. Il reparto Ricerca e Sviluppo di Kaba sta definendo le applicazioni per il segmento residenziale e industriale.

TouchGo utilizza in modo innovativo la carica elettrostatica naturale del corpo umano e la sua capacità di "trasferire" i dati. Infatti, semplicemente toccando la maniglia della porta, la serratura riesce a riconoscere se la persona è autorizzata, registrando il codice del transponder TouchGo, che si può portare comodamente nelle tasche dei pantaloni o nella borsa.

Infatti, all'interno del transponder dotato dell'innovativa tecnologia di identificazione RCID (Resistive Capacitive IDentification), vengono inseriti i dati di autorizzazione d'accesso di un determinato utente e contemporaneamente è possibile registrare e tracciare ogni accesso.

Ideale sia in ambito residenziale che aziendale, la tecnologia TouchGo si differenzia inoltre dalle comuni soluzioni radio come il Bluetooth per la capacità di selezionare ed eliminare le radiazioni durante la trasmissione delle informazioni. Inoltre, una piccola pila a bottone ne garantirà il funzionamento per diversi anni, senza necessità di cambiare frequentemente la batteria.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Si però il testo non chiarisce se la carica elettrostatica serve ad alimentare un dispositivo che fornisce al codificazione, e risulta quindi ambiguo nel senso. La sola carica elettrostatica non può distinguere una persona dall'altra. Questo sitema non ha bisogno di una intensità di corrente ma usa solo la capacità di carica e quindi di... Leggi tutto
7-4-2009 15:54

TouchGo è una tecnologia sperimentale e in via di perfezionamento, ma esiste. Un link in modo che gli scettici possano approfondire... Leggi tutto
7-4-2009 10:24

{Slop}
Non è statica ma dinamica :-) Leggi tutto
6-4-2009 15:24

carica elettrostatica Leggi tutto
6-4-2009 11:44

elettrostatica? Mah??!! Leggi tutto
5-4-2009 21:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Durante un lungo viaggio in treno o in aereo, che cosa preferisci fare?
Ascoltare la musica
Chiacchierare coi vicini
Dormire
Giocare (con il notebook, il tablet, lo smartphone ecc.)
Guardare un film o una serie Tv
Guardare il panorama... o le hostess
Lavorare al computer
Leggere un libro, o un ebook
Navigare su Internet (vale solo in treno)
Telefonare (vale solo in treno)

Mostra i risultati (2768 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics