Acer prepara uno smartphone senza Windows Mobile

L'azienda taiwanese potrebbe lanciare dispositivi equipaggiati con Google Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-03-2009]

Acer Tempo smartphone Windows Mobile Google Androi

L'ingresso di Acer nel mercato degli smartphone con la linea Tempo - i cui dispositivi finora presentati sono tutti basati su Windows Mobile - non significa che ci sia solo il sistema di Microsoft nel futuro della società taiwanese.

Secondo fonti interne alla compagnia, Acer si starebbe preparando a lanciare il suo primo smartphone basato probabilmente su Google Android, atteso per la seconda metà del 2009.

Nel corso dell'anno appariranno anche altri modelli basati sull'attesa versione 6.5 di Windows Mobile, ma a quanto pare l'azienda ha intenzione di diversificare l'offerta.

Ufficialmente Acer non ha ancora commentato le indiscrezioni, che restano dunque senza conferma ma anche senza smentita; tuttavia, se ha intenzione di giocare sul serio in questo settore, l'ipotesi che voglia offrire alternative a Windows Mobile sembra probabile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Zeross ti ricorderai del famossissimo palm os qualchè anno fa e di come il mercato dei pda era diviso tra win ce e simili e palm os... poi microsoft ha conquistato e monopolizzato il mercato... spero che android o sistemi simili anche magari proprietari minino "l'onnipontenza" e "l'onnipresenza" di win mobile.. e... Leggi tutto
23-3-2009 23:26

E cosa stano aspettando a scaricare windows mobile per passare ad altro? :x Aspettano un altro scherzo da parte di qualche cracker che trovi l'ennesima falla insulsa in windows o IE o messenger o media player? :evil: Oppure che Apple continui a vendere altre decine di milioni di iPhone? :shock:
23-3-2009 15:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' buona l'acqua del rubinetto?
Sì. La bevo quasi sempre.
No. Di solito bevo acqua in bottiglia.
Sì, ma di solito bevo acqua in bottiglia.

Mostra i risultati (6450 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 settembre


web metrics