Vulnerabilità critica in Firefox corretta nella versione 3.0.8

E' arrivata la versione 3.0.8 che corregge un bug per il quale esiste già un exploit.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-03-2009]

Mozilla Firefox 3.0.8 vulnerabilità Guido Landi

Mozilla ha rilasciato Firefox 3.0.8: un aggiornamento della versione precedente necessario per correggere un bug, per cui esiste un exploit, scovato dal ricercatore Guido Landi.

Tutte le versioni supportate del browser del "panda rosso" sono vulnerabili, compresa la 3.0.7 che ha meno di un mese di vita; Mozilla considera "critica" la questione e pertanto ha disposto il rilascio dell'aggiornamento.

Chi non avesse ancora aggiornato dovrà farlo al più presto, o in alternativa navigare con prudenza, visto che il codice necessario per sfruttare il bug è già disponibile; o ancora può usare un altro browser.

Un attaccante può sfruttare la vulnerabilità tramite un file Xml appositamente preparato e installare così software non autorizzato sul computer bersaglio.

Secondo Mozilla devono prestare particolare attenzione non solo gli utenti di Windows, ma anche quelli di Linux e di Os X, i quali potrebbero vedere andare in crash i propri browser.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

OK, allora mettiamola così. Sul PC ho ancora FF 2 (sul notebook ho la 3, che non mi convince più di tanto) e guarda caso ieri non mi funzionava proprio nula... Se qualcuno sa darmi una spiegazione, ben venga. :wink:
31-3-2009 18:08

I problemi sono relative alle nuove funzionalità, più mettono più nuovi problemi saltano fuori. . :cry: Per Gmail (io uso FF, non conosco se c'entra) nessun problema. Ciao Leggi tutto
31-3-2009 11:01

Mi pare che ultimamente FF sia particolarmente incline a creare problemi... Per fortuna, uso Opera. 8) Al di là del bug, però, è solo a me che da 4 giorni usando Gmail impazzisce visualizzando sempre gli stessi messaggi ormai cancellati da un pezzo? :shock:
30-3-2009 08:38

ok..disponibile al dowload Firefox 3.0.8, segnalato dall'update automatico del programma.
29-3-2009 15:05

Ciao Leggi tutto
29-3-2009 13:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4376 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics