Il ritorno di Wolfenstein 3D

Lo sparatutto in prima persona ritorna dopo 17 anni, in un'edizione apposita per l'iPhone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2009]

id Software rilascia Wolfenstein 3D per iPhone

Wolfenstein 3D, uno dei primi videogiochi Fps (First Person Shooter), arriva su iPhone per mano di uno degli sviluppatori della versione originale, John Carmack, e del team di id Software.

Carmakc ha ripreso parte del codice usato 17 anni fa - diventato open source da tempo - e l'ha combinato con quello che costituisce Wolf3D Redux, portando il tutto sul telefonino di Apple.

Il gioco costa 4,99 dollari e l'unico punto debole pare essere costituito dal framerate, che si pone a un livello leggermente inferiore all'ideale. Il codice sorgente è liberamente distribuito.

Chi è alla ricerca di un buon sparatutto per il proprio iPhone ma soprattutto i nostalgici del predecessore di Doom probabilmente non resisteranno alla tentazione di spendere meno di cinque dollari per poter rigiocare a Wolfenstein.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Non hai torto. Per fortuna il porting per Nintendo DS esiste già ed è gratis. In più l'autore del port lo sta rifacendo dinuovo, e sta venendo proprio bene :) Leggi tutto
21-5-2009 10:05

Io non riesco proprio a capire come mai per un codice open source liberamanente disponibile, devo pagare 5 dollari per installarlo sul idiotPhone! :grrr: Per fortuna io non possiedo idiotPhone :viva: E magari su un altro smartphone riuscierei anche a giocarci a velocità maggiori :prrr:
1-4-2009 13:40

e bravo John Carmack!! Io ho riesumato Wolfenstein usando Dosbox e funziona perfettamente. Direi ancora giocabilissimo
1-4-2009 09:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La cosiddetta green economy genera nuova ricchezza e aumenta sempre di più. Secondo te:
E' un sintomo di vera innovazione.
Significa che bisogna ripensare il concetto di sviluppo.
Lo sviluppo economico non può fare a meno dello sfruttamento ambientale.
E' la prova che economia e ambiente possono andare di pari passo.
E' solo una speculazione temporanea.

Mostra i risultati (4031 voti)
Settembre 2022
Da Amazon un Kindle su cui si può anche scrivere
La “tanica di benzina” per le auto elettriche
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 ottobre


web metrics