Calling From The Center Of The Galaxy (3)

Terza parte



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-08-2002]

Il nostro lavoro consiste quindi nel cercare di convincere Nemesys, configurandola e distraendola con trucchi e sotterfugi machiavellici, a ruotare le chiamate secondo logiche di provata efficacia ad esempio controllando che sia il cliente che il REP siano fisiologicamente in grado di scambiare segnali semanticamente significativi basandosi su un alfabeto comune di simboli sonori giacenti nell'intervallo auditivo compreso tra 20 e 20.000 Hz. Questo è il caso, ad esempio, di tutte le popolazioni umane e anche di quelle di Otrogon Beta, un piccolo pianetino al largo di Betelgeuse i cui abitanti sono delle grosse otarie che passano la maggior parte del loro tempo immerse in una sorta di melassa salata prodotta dalla Pianta Zuzù, tipica del luogo.

Il problema è il matching, ovviamente. Una riedizione del classico "Problema dell'Agenzia Matrimoniale" ma su scala interplanetaria. Poichè non è proponibile che una società, per quanto grande come la BroodaVone ForpiTel (la sala macchine occupa tutte le zone emerse dei tre pianeti BF1.1.a.17, BF2.2.f.24 e BF3.1.a.0 del secondo sistema di Arturo VII si noti che il terzo pianeta non è mai stato revisionato, come si vede dal nome), assuma un REP per ogni forma di vita senziente del GCG, si rende necessario ottimizzare lo scambio di informazioni tra clienti e operatori cercando di minimizzare gli errori sintattici, semantici e tecnici, la qual cosa è matematicamente impossibile.

Si verificano così a volte situazioni a dir poco imbarazzanti. Nel caso sopracitato, ad esempio, dovete sapere che le otarie senzienti di Otrogon Beta hanno l'apparato fonatorio nelle vicinanze dell'ano. E' successo che, non capendo bene quello che un coltivatore del Mississippi stava chiedendo a causa di forti disturbi sulla linea di comunicazione, una otaria operatrice chiedesse al cliente di "infilare più in profodità la cornetta del telefono" laddove non batte il sole. Ovviamente la cosa non piacque alle Alte Sfere (il Consiglio di Amministrazione della BroodaVone ForpiTel è composto da palloni intelligenti dalle incredibili conoscenze di marketing e macroeconomia, delle cui origini si sa poco o niente) e la Punizione dell'Innocente (fase 5 di ogni progetto) si propagò giù, fino ad arrivare a noi. In quella occasione, per convincere Nemesys a non mettere più in comunicazione clienti terrestri con operatori di Otrogon Beta fummo costretti a permettergli di forkarsi e mandare il nuovo processo-copia in vacanza perpetua dentro una VR scritta appositamente e rappresentante, fin nei minimi particolari, un tagliaerba con motore diesel.

Questo articolo CONTINUA >>>
1 - Prima parte
2 - Seconda parte
3 - Terza parte
4 - Quarta parte
5 - Quinta parte

Dello stesso autore:
Il frattale di Natale
Giustizia Infinita e Tonino Carotone
Diluvio digitale
Il "piccolo cuggino" (o Grande Budello)
La Rete festeggia la sconfitta della BSA
Lo spot della discordia

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1789 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics