Calling From The Center Of The Galaxy (2)

Seconda parte



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-08-2002]

La Comèt si occupa di BohCenters, o CTI (Cosa Ti Inventi?). Sono quelle strutture dove le più disparate forme di vita che hanno problemi vengono messe in comunicazione con le più disparate forme di vita che hanno soluzioni a problemi che però non sono gli stessi problemi delle disparate forme di vita che hanno problemi. E' quindi tutt'altro che raro che, alla richiesta di aiuto di un altairiano policefalo sulla corretta configurazione di un ovunculogratulatore quantistico, l'operatore del BohCenter, che non è detto abbia lo stesso numero di teste del cliente e che anzi, statisticamente parlando, ne avrà di meno, risponda con l'invio di un fax di istruzioni che possono portare alla vaporizzazione delle teste altairiane in soprannumero.

Ecco: io, insieme a molti altri, faccio in modo che questo non avvenga, o quantomeno ci provo. Devo dire a mia parziale discolpa che alla BroodaVone ForpiTel, la società per la quale stiamo sviluppando il BohCenter, sembrano essere molto contenti del nostro lavoro. Pare che la mortalità, da quando abbiamo preso le redini del progetto (precedentemente affidato a un gruppo di marmotte dello Yukon), sia scesa di una decina di punti percentuali sia tra i clienti che tra gli operatori (anche chiamati REP, Risponditori Estremamente Polimorfici).

Tra il cliente e l'operatore del BohCenter c'è un sistema computerizzato che decide, in base alle caratteristiche del cliente e alla tipologia della chiamata (audio, email, chat, SMS, chiamata telepatica, vibrazione di mustacchio, danza rituale e quant'altro), a quale operatore o classe di operatori girare (o in gergo tecnico "ruotare") la stessa. Alla BroodaVone ForpiTel utilizziamo un software che si dice sia originariamente stato scritto da un team russo a riprova di questa tesi bisogna dire che si manifestano spesso nel suddetto sistema dei messaggi d'errore scritti in cirillico a imperituro ricordo della caducità del mondo sensibile che nella sua più recente versione è composto da un kernel gigantesco e lentissimo composto da decine di moduli in architettura client-server distribuita su più macchine con processi ridondati e layer di controllo/configurazione centralizzati che ormai non serve più a nulla poichè tutto il lavoro lo fa un nuovo, piccolo, velocissimo modulo chiamato IA Server. L'IA Server implementa una Intelligenza Artificiale che parla di se stessa in prima persona plurale e, non importa come tenti di configurarla, fa sempre e comunque il cazzo che vuole. Questa IA si chiama raramente nome fu più azzeccato Nemesys.

Questo articolo CONTINUA >>>
1 - Prima parte
2 - Seconda parte
3 - Terza parte
4 - Quarta parte
5 - Quinta parte

Dello stesso autore:
Il frattale di Natale
Giustizia Infinita e Tonino Carotone
Diluvio digitale
Il "piccolo cuggino" (o Grande Budello)
La Rete festeggia la sconfitta della BSA
Lo spot della discordia

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1340 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics