In crescita il mercato dei cellulari

I cosiddetti "cellulari intelligenti" rappresentano però solo una piccola parte del fatturato dei maggiori produttori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-10-2003]

IDC segnala la continua crescita del mercato dei cellulari. Il comparto infatti ha avuto un incremento delle vendite pari al 19.2% nel corso del secondo trimestre del 2003 rispetto allo stesso periodo del 2002, sfiorando il tetto dei 118.3 milioni di pezzi venduti.

Ancora secondo IDC, il tempo di durata di possesso di un telefonino oscilla tra i 18 e i 26 mesi. L'analista Alex Slawsby sostiene che i nuovi gadget sono il motivo per cui un cellulare non più nuovo diventi ormai obsoleto.

L'indagine svolta rivela che il leader assoluto in quanto a vendite in questo ambito è ancora Nokia con 40.9 milioni di unità vendute e il 35% del mercato, seguita da Motorola con il 13.4% e Samsung col 10.1%. Siemens invece è posizionato al quarto posto, seguita da Sony Ericcson.

Nonostante queste notizie, i cosiddetti "cellulari intelligenti" rappresentano solo una piccola parte dell'intero mercato cellulare, tant'è che nel secondo semestre del 2003 solo l'1.2% dei telefonini venduti sono stati smart phones. Anche in questo caso Nokia si piazza al primo posto per le vendite con 1.2 milioni di unità vendute, seguita da Sony Ericsson, con appena 200.000 pezzi venduti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Gian JJ
mha Leggi tutto
3-10-2003 14:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vecchie app
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1456 voti)
Maggio 2025
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics