Windows 7, il Service Pack 1 non stravolgerà il sistema

L'aggiornamento includerà tutte le patch uscite finora ma sarà un update minore. Microsoft: "Le aziende possono aggiornare subito in tranquillità".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-03-2010]

Windows 7 Service Pack 1 SP1

Probabilmente anche per dire una parola autorevole in mezzo alle voci che periodicamente emergono, Microsoft ha finalmente parlato ufficialmente del Service Pack 1 per Windows 7.

Si tratterà, in pratica, di un ritorno al passato, quando i Service Pack altro non erano, in buona sostanza, se non una raccolta di tutte le patch e gli aggiornamenti usciti fino a quel momento, raggruppati insieme in un unico "pacchetto".

Niente novità né funzioni aggiuntive, insomma; o, se non altro, nulla di eclatante. Gli utenti sembrano soddisfatti di Windows 7 così com'è: non è proprio il caso di rischiare di compromettere il lavoro fatto finora stravolgendo il sistema.

Quanto alle possibili date di rilascio, Microsoft non si sbilancia, nemmeno per quanto riguarda la versione beta. L'unica cosa che ci tiene a precisare è che le aziende non hanno alcun motivo di aspettare Windows 7 SP1: considerato che non cambierà pressoché nulla rispetto al sistema attuale, a Redmond sperano che anche gli ultimi temporeggiatori cedano presto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Neanche io ne avevo, ma provo cmq i sistemi operativi, e i l7 è molto più veloce quindi l'ho tenuto. Concordo con quello che dici su vista
22-3-2010 14:24

Io francamente non ho motivo di lamentarmi di Xp. Ho messo le mani in diversi pc con Vista e posso affermare che i motivi di lagnarsi non mancavano, ma Xp va e andava bene. Di 7 non posso dire nulla. Leggi tutto
22-3-2010 11:57

Anche se hanno provato XP... Il mio passaggio è stato XP->Vista->XP->Win7. Con l'ultimo prodotto mi ci sto trovando bene.
22-3-2010 09:59

Se hanno provato Vista direi che condivido in pieno! Leggi tutto
22-3-2010 08:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6594 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics